Il dramma di Gabriella Pession: in terapia per lui | “Aveva due famiglie”

Gabriella Pession triste
Gabriella Pession – Fonte: Screenshot Video Mediaset – Newscinema.it

Gabriella Pession si è lasciata andare ad una sincera chiacchierata, nella quale ha rivelato diversi aneddoti di sé. Molte cose che ha dichiarato non le sapeva nessuno è stata una rivelazione per tutti.

È italiana con cittadinanza americana, Gabriella Pession, la quale è nata a Daytona Beach e ci ha vissuto per i primi 7 anni della sua vita, in seguito si trasferì con la sua famiglia a Milano. A differenza di altre sue colleghe che sapevano fin da subito che avrebbero voluto fare le attrici, Gabriella aveva altri progetti.

Il suo progetto di vita sarebbe stato un altro, ma si sa il destino quasi sempre ci mette lo zampino: “mi sarebbe piaciuto cantare, recitare è stato quasi un ripiego. Io nasco come atleta di pattinaggio artistico. Avevo il poster in camera di Katarina Witt, con lei era più arte che acrobazia…”. Dopo l’infortunio subito però dovette inevitabilmente rivalutare tutta la sua vita e quasi per caso, capisce di amare questo lavoro grazie a Leonardo Pieraccioni che la volle in due suoi grandi film di successo, Fuochi d’artificio e il Pesce innamorato.

Da qui in poi sapete tutti com’è andata a finire, la bella Gabriella ha fatto film, fiction, spettacoli teatrali e programmi televisivi. Eppure ci sono stati periodi della sua vita per nulla facili. Ecco che cosa ha raccontato.

Il dolore di Gabriella Pession

Gabriella Pession, ha vissuto un periodo non facile dopo l’infortunio che gli ha portato via per sempre il sogno di diventare una pattinatrice professionista. Qui purtroppo sfocia nell’anoressia: “la difficoltà di trovare il mio posto nel mondo, una conseguenza dell’infortunio ma era più una depressione giovanile”. In seguito grazie anche all’analisi di cui è una forte sostenitrice, ha trovato il suo baricentro.

È stato un susseguirsi di eventi, non solo l’analisi e aver trovato il suo lavoro dei sogni, ma anche grazie all’amore e a suo figlio, che l’attrice oggi può dirsi felice. Per chi non lo sapesse, la bella attrice è sposata con Richard Flood dal 2016, ma i due si conoscevano già da prima, tant’è che il loro bambino è nato nel 2014. Quando sono convolati a nozze, ha detto la Pession: “Mio figlio Giulio ha 8 anni, ne aveva 3 quando io e Richard ci siamo sposati, lui ci portava le fedi, nelle foto siamo noi tre e Giulio pensava che ci fossimo sposati in tre…”.

Quel dolore che si porta dentro

Nonostante adesso sia felice, Gabriella Pession ha vissuto dei momenti difficili anche dovuti alle problematiche con il padre, separatosi dalla madre dell’attrice quando era ancora incinta:

“Aveva già due figli da un precedente legame e non si sentiva all’altezza, fuggiva dalle responsabilità. Non riusciva a tenere insieme le due famiglie. Mi ha dato il suo cognome a 8 anni, prima ero Gabriella Pellegrini. Papà è un enigma, su di lui ho scritto un soggetto con Anna Pavignano, l’ho fatto leggere a Willem Dafoe ma devo elaborare il testo, ci vuole tempo. Sarà il mio esordio come regista…”.

Speriamo che adesso il peggio sia passato per l’attrice, la quale è felice di essere tornata dopo tanto tempo, di nuovo in Italia. Diciamo che la bella Pession è una donna sempre in movimento, avendo lei: “cambiato 23 case in 10 anni”.