Il dramma di Moreno, il rapper tagliato fuori dalla TV | “Volevo fare quello che mi piaceva….”

Il rapper Moreno - Newscinema.it
Moreno – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Moreno il rapper che ha conosciuto la popolarità partecipando ad Amici, spiega perchè ormai è fuori dai giochi televisivi.

Moreno classe ’89 è un rapper italiano che si è fatto conoscere al pubblico italiano in seguito alla sua partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi. Il ragazzo nella sua disciplina, il rap, si fece notare non solo per la sua bravura nel freestyle, ma anche per il suo essere un rapper un po’ diverso da quelli a cui si era abituati.

Prima di prendere parte al reality show di Canale 5 nel 2013, Moreno aveva preso parte a diversi concorsi sia regionali che nazionali e si era affermato nell’ambiente. Nel 2011 ha preso parte alla competizione del Tecniche Perfette e si era imposto come rapper più decorato, mentre l’anno successivo partecipa a MTV Split e arriva fino alla semifinale. Anche ad Amici ottiene un buon risultato con la vittoria del Premio della Critica giornalistica.

Primissimo rapper a sedere tra i banchi del talent è stato un vero e propria apripista. Ma dopo un iniziale successo, veramente folgorante Moreno sembra quasi sparire dalle scene. Le sue ultima apparizioni, oltre alla partecipazione all‘Isola dei Famosi, nel 2015 ha partecipato al Festival di Sanremo.

I numerosi fan del rapper si chiedono che fine abbia fatto e soprattutto perché non ha ottenuto il risultato che in fondo si meritava. Lui risponde, senza remore, durante un’intervista, in cui rivela tutto. Lui voleva semplicemente fare “quello che mi piaceva…“, ma qualcosa è andato storto.

L’omologazione non fa per Moreno

Detto tra noi e senza offesa per nessuno, ad oggi sembra che i cantanti siano tutti uguali, o meglio, sembra che debbano esserlo per riuscire ad avere successo. Le case discografiche ti vogliono in un certo modo, perchè quello piace al pubblico. Ma se invece il pubblico non stesse aspettando altro che qualcosa di completamente diverso? Un aspetto che forse viene sottovalutato.

Ebbene Moreno non ha voluto piegarsi a questa regola. “La cosa bella e brutta di questo lavoro è la montagna russa. Io che sono stato considerato un ‘bambino d’oro’ ho veramente vissuto tante emozioni che ripenso con piacere. Ho suonato negli stadi, ho conosciuto il papa, ho cantato sigle per la Disney, un libro. Ho fatto tante cose concentrate in poco tempo che forse non mi sono goduto. E’ stato difficile da gestire e soprattutto piacere al mondo del rap da cui provenivo e invece mi ero affacciato alle famiglie, a un altro mondo nuovo anche per me“.

Il rapper Moreno - newscinema.it
Moreno – newscinema.it – Fonte: Web Search

La verità di Moreno

Volevo fare quello che mi piaceva, ho cercato di distinguermi, di rappare come voglio con un atteggiamento da freestyler. Ho firmato per una squadra di hockey su ghiaccio che fanno uno spettacolo e io divento il rapper della squadra. Ho realizzato un gingle per loro, la mia hit estiva me la gioco d’inverno. Se questo pezzo non l’avessi lavorato con loro lo avrei voluto farlo sentire a Sanremo. Se lavoro bene questo inverno e questa estate l’anno prossimo ci provo“.

Poi chiosa con un commento su altre sue colleghe, anche loro uscite dalla scuola di amici, ma che hanno ottenuto maggiore successo “l’exploit più forte dell’ultimo periodo lo ha avuto Annalisa e se l’è meritato. Già ai tempi di Amici era la secchiona, così tanto brava e perfetta che quasi non poteva vincere. Nell’ultimo periodo, dopo tanto lavoro, ha sfornato una hit dopo l’altra e direi che è quella più in forma ma sono sempre un trio fortissimo“.