Il noto volto di Rai 1 ballerino per una sera: le prove con Carolyn Smith

Carolyn Smith e il suo nuovo allievo
Carolyn Smith – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Carolyn Smith ha un nuovo “allievo” da preparare, per farlo arrivare super pronto all’esibizione, “ballerino per una sera”. Il noto volto Rai farà “impazzire” tutti i suoi fedeli telespettatori che non vedono l’ora di vederlo.

Ballando con le stelle è diventato uno di quei programmi di punta della Rai, che appassiona da anni intere generazioni di telespettatori. I fan non amano soltanto vedere i concorrenti esibirsi in difficili coreografie, ma anche i ballerini “improvvisati” che mostrano la loro bravura per una sola serata.

C’è da dire, che Milly Carlucci e il suo programma, possono contare sulla presenza di spiccate figure dell’ambito del ballo, il cui solo nome dice già tutto. Carolyn Smith ne è un grande esempio, ricordiamoci infatti che la giurata è anche una grande coreografa e ballerina. Per questo è toccato a lei l’arduo compito di far ballare il noto volto della Rai.

L’allievo di Carolyn Smith

A dimostrazione del fatto di quanto il giudizio di Carolyn Smith sia molto importante per i ballerini di Ballando con le stelle, è stato necessario il suo intervento, per chiarire una situazione poco piacevole che si era venuta a creare tra lei e Carlotta Mantovan. La Smith essendo un personaggio così influente nel ballo, aveva usato probabilmente un linguaggio tecnico che se capito perfettamente dai ballerini, per “i civili”, chiamiamoli così, può essere frainteso.

Durante l’esibizione della vedova di Fabrizio Frizzi, Carolyn aveva usato termini, per descrivere la sua performance, quali “fredda”, “gelida”, “sterile”. Alle lacrime della donna in separata sede e alla confessione alle telecamere del programma di non sentirsi leggera e felice come sperava in questa avventura, la Smith ci ha tenuto a precisare, durante la puntata successiva: “A me dispiacciono le parole che ho sentito, quando io faccio un giudizio non parlo mai della persona, ma solo di ballo…” e in merito al suo giudizio ha dichiarato: “Quando parlo di ballo sterile è un linguaggio mio per dire che è tutto giusto, ma che per me ci vuole un po’ di sporcizia, emozione”. Felice di questo confronto, tra la Smith e la Mantovan pare essere tornato il “sereno”.

Da conduttore a ballerino

Alberto Matano ha deciso di superare i suoi limiti e abbandonare per qualche ora i panni del conduttore de, La vita in diretta e vestire quelli del “ballerino per una notte” a Ballando con le stelle. La sua insegnante è un volto d’eccezione, cioè la grande Carolyn Smith, la quale sta aiutando il conduttore a prepararsi al meglio per la sua serata. Da quello che abbiamo potuto vedere sul profilo dell’insegnante, le prove stanno procedendo molto bene.

Matano ha avuto l’onore di essere preparato da una delle migliori di Ballando per questo la riuscita della sua performance dovrebbe essere praticamente assicurata, stupendo di molto il suo fedele pubblico. Dalle prove si vede ovviamente la differenza tra chi a muoversi è una professionista del settore e chi fa tutto tranne quello, però l’impegno di Alberto è tangibile, quindi i nostri migliori auguri.