Il Principe William nel mirino per una sua passione: travolto dalle critiche | Sessioni di tortura “ingiustificabili”

Principe William – Newscinema.it (Foto: ansa)

Il Principe William attaccato per una sua passione, un’attività che adora fare nel tempo libero. Tra coloro che lo criticano anche una star della serie Downton Abbey.

“Ingiustificabile” lo ritiene Peter Egan, l’attore di Downton Abbey che critica il Principe William per una pratica messa al bando dal Parlamento. La famiglia reale da sempre è molto legata a questo “sport” che è considerato anche una tradizione antica da cui però il Principe Harry si è allontanato negli ultimi anni. Il fratello maggiore, invece, sembra aver elogiato questa attività con alcune dichiarazioni, suscitando la disapprovazione di alcune persone.

Il volto del piccolo schermo che abbiamo visto anche in MacGyver e Unforgettable ha definito insensate le idee di William come riporta un giornalista su Mail Online: “Peter è senza parole per quanto detto dal Principe, che avrebbe dovuto prendere una posizione netta. Lo ha incontrato al party presso il Palazzo di Westminster indetto per la campagna per la messa al bando della caccia al trofeo, e pare che William abbia detto che, nonostante lui non la pratichi, non la trovi una pratica inaccettabile. Se lui non è interessato, perché la vuole proteggere?”.

Il Principe William e la caccia

Il Principe William ha parlato in termini positivi della caccia come forma di sport agonistico e un bene commerciale, scatenando l’ira degli animalisti. Tuttavia i Windsor non riescono a rinunciare alla caccia, attività molto amata anche dalla stessa regina Elisabetta II come si è visto anche nella serie The Crown.

Nelle tenute di campagna della famiglia reale, da tempo si caccia con i cani nel corso di lunghi pomeriggi autunnali. A parte Harry, nessun altro membro della famiglia reale ha rinunciato a questo passatempo che mette in pericolo alcuni animali per diletto. L’animale come trofeo viene sottolineato come lato negativo di questa usanza, e anche il conduttore Piers Morgan era intervenuto contro William per questa faccenda.

Windsor – Newscinema.it (Foto: Ansa)

Le polemiche contro il Principe William

“Perché lo fa? Perché forse gli piacciono i ricchi che danno la caccia a questi stessi splendidi animali, uccidendoli in sessioni di tortura spesso prolungate, posando per foto disgustosamente compiaciute accanto alle loro carcasse in decomposizione e poi tagliando loro la testa per le pareti dell’ufficio a casa” ha detto Morgan quando è apparsa online una foto di William e Kate che danno da mangiare a due cuccioli di elefante e di rinoceronte in un viaggio del 2016.

Nel 2004 fu istituita una legge contro la caccia nel Regno Unito chiamata Hunting Act, che proibisce la caccia con cani ai seguenti animali: volpi vive, lepri, cervi e visoni americani, in Inghilterra e Galles. Tuttavia non sono cambiate molto le cose fino a oggi e si discute spesso di vari modi per risolvere la questione.