Il Trono di Spade, draghi ancora più grandi nella stagione 6

Con la quinta stagione de Il Trono di Spade in onda la prossima domenica negli Stati Uniti, Yahoo! ha parlato con il supervisore VFX Joe Bauer e Barrie Gower sulle grandi cose che ci saranno nella stagione 6.

Dall’episodio 8 di questa stagione, Il Massacro di Hardhome, alla scena di soccorso di Drogon dell’ episodio 9, La Danza dei Draghi, il reparto degli effetti speciali lavora nolto nella serie tv HBO per renderla sempre più impressionante ogni stagione. Tra la Stagione 3 e la Stagione 5, il nostro lavoro di colpo è raddoppiato“, afferma Bauer. Ci saranno “altri ambienti che la gente non ha mai visto prima”. Non solo, “I draghi saranno grandi il doppio in termini di dimensioni.” Il che non è un problema per la grafica, ma per il set abbastanza. “Quando i draghi erano piccoli, abbiamo avuto piccoli modelli di gommapiuma di ogni drago e potevamo portarli dentro e fuori del set e non è stato un grosso problema. Lo scorso anno, il meglio che potevamo fare era una testa e quest’anno sarà un dito o qualcosa del genere, non sono davvero sicuro”.

Gower è stato più criptico quando si è trattato di parlare di quello che i fan possono aspettarsi dalla Stagione 6 “Benioff e Weiss, quando scrivono la traccia della stagione ogni anno, per due anni, siamo arrivati ​​a questo punto e leggiamo questa gag e pensiamo: Oh mio Dio, come diavolo faremo a farlo? Ma sarà incredibile!“.

CLIP – LA FUGA DI DAENERYS

PROMO FINALE DI STAGIONE 5