Incoronazione Re Carlo III: la richiesta folle di Harry e Meghan | Non è mai successo prima

Principe Harry
Principe Harry – Newscinema.it (Foto: ansa)

L’atmosfera continua a essere tesa nella famiglia reale tra Re Carlo III e i coniugi Harry e Meghan. Ora spunta anche una proposta economica “esagerata” che movimento le acque.

C’è tensione a corte tra il Principe Harry e il padre Re Carlo III nell’ultimo periodo. Ci sono stati contrasti di vario tipo e l’allontanamento da Buckingham Palace di Harry e sua moglie Meghan Markle che attualmente si dividono tra Inghilterra e Stati Uniti. Ma ora che l’incoronazione di Carlo è vicina gli animi sono sempre più surriscaldati.

Ci sono state varie ipotesi e previsioni sulla partecipazione di Harry e Meghan al momento storico dell’incoronazione di Re Carlo III. Prima si diceva che non sarebbero stati presenti, non graditi dalla corona, e ora arriva una proposta economica folle da parte loro per partecipare all’evento.

Anche il Principe William sarebbe contrario a questa decisione del fratello, ma il legame con Meghan a quanto pare è forte da mettere in discussione le sue origini e la sua famiglia senza pensarci troppo.

Quanto hanno chiesto Harry e Meghan?

Secondo le ultime notizie il Principe Harry e la duchessa Meghan Markle avrebbero chiesto alla Corte Britannica ben 11 milioni di euro per prendere parte all’incoronazione di Carlo. L’idea sarebbe partita da lei secondo la rivista In Touch. I rapporti con la famiglia di Harry non sono stati idilliaci fin dall’inizio, ma ora rischiano di rompersi per sempre.

Harry – Newscinema.it (Foto: Ansa)

La corte, tuttavia, sembra aver preso la proposta come uno scherzo e non ci ha pensato un attimo a valutarla realmente. Quindi la presenza di Harry e Meghan il 6 Maggio all’incoronazione è ancora in dubbio, sarà una sorpresa per tutti, nel bene e nel male.

Certo è che non esserci sarà considerato un oltraggio e un offesa senza precedenti, come ha sottolineato Richard Fitzwilliams, esperto di Buckingham Palace. Non resta che aspettare per vedere come si comporterà la giovane coppia.