Inferno, le riprese del film di Ron Howard tra Firenze e Venezia

Il regista Ron Howard inizierà le riprese di Inferno, il terzo capitolo della sua trilogia con Tom Hanks nei panni di Robert Langdon, a Firenze, dalla fine di aprile a metà maggio, quando la produzione si sposterà poi ad Instanbul e Venezia.

Inferno Ron Howard

Inferno

inf3-compressed

Howard ha anche pubblicato su Facebook alcune foto dietro le quinte del film con la sua squadra al lavoro per una sequenza d’azione di apertura. I modellini rappresentano la guglia della Badia Fiorentina, che ha legami storici con Dante Alighieri e ospita una figura misteriosa, all’inizio del romanzo di Brown.  Inferno prosegue le avventure del simbologista di Harvard sullo schermo: quando Robert Langdon si risveglia in un ospedale italiano con un’ amnesia, collabora con Sienna Brooks, un medico che lui spera possa aiutarlo a recuperare i suoi ricordi ed impedire che un pazzo lanci una piaga globale collegata all’immortale tomo di Dante.

Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Sidse Babett Knudsen e Ben Foster sono i co-protagonista al fianco di Hanks, che in precedenza ha interpretato Langdon ne Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni. La produzione Imagine Entertainment, con una sceneggiatura di David Koepp basata sul libro di Dan Brown, è prevista al cinema per il 14 ottobre, 2016. I produttori esecutivi del progetto includono Dan Brown, Anna Culp, Bill Connor e David Householter .