Jake Gyllenhaal: “Sarebbe un onore interpretare Batman”

Jake Gyllenhaal
Jake Gyllenhaal (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Jake Gyllenhaal spiega perché gli piacerebbe ancora interpretare Batman in futuro, nonostante sia stato scartato in passato

Jake Gyllenhaal spera ancora di interpretare Batman ad un certo punto della sua carriera. L’attore era stato precedentemente preso in considerazione per il ruolo di Bruce Wayne in Batman Begins del 2005 di Christopher Nolan , ma alla fine il ruolo è andato a Christian Bale . Tuttavia, questo non ha cambiato le sue aspirazioni di indossare un giorno il costume di Batman.

Ovviamente. Sarebbe sempre un onore“, ha recentemente detto Gyllenhaal a Screen Rant quando gli è stato chiesto se fosse ancora interessato. “Quel tipo di cose e quei ruoli sono immortali.

Jake Gyllenhaal: “Ne sono un po’ intimidito”

La star de Il Duro del Road House ha spiegato la sua ammirazione per i personaggi che considera “classici” e il modo in cui ammira gli attori che li hanno interpretati nel corso degli anni.

Parlando di interpretare ruoli che altri attori incredibili hanno interpretato in passato, se ci penso, ne sono intimidito. Quindi questo è il primo step. Questo è ciò su cui sto lavorando in questo momento”.

Con il film in uscita Batman: The Brave and the Bold, l’ambito ruolo di supereroe è ora aperto a un nuovo attore che brillerà nel DC Extended Universe. Il progetto si adatterà al nuovo universo espansivo dei DC Studios Peter Safran e James Gunn , che quest’ultimo ha descritto come “l’introduzione del DCU Batman, di Bruce Wayne“.

Batman: The Brave and the Bold: cosa sappiamo?

Anche se il cast non è stato ancora rivelato, alcuni fan hanno espresso il desiderio di vedere Gyllenhaal nel ruolo di Batman. Sebbene non abbia ancora avuto l’opportunità di interpretare un supereroe, ha esperienza nel ruolo del cattivo Mysterio in Spider -Man: Far from Home.

The Brave and the Bold arriva anche anni dopo il periodo di Ben Affleck nei panni di Batman nel film Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder. E mentre Robert Pattinson sta attualmente riprendendo il ruolo del Cavaliere Oscuro nel sequel di Matt Reeves, resta ancora vacanza il ruolo in The Brave and the Bold.