Kate e Meghan: che tipo di mamme sono | Le differenze nel gestire i figli

Kate e Meghan
Una rara foto di Kate e Meghan nel quale si divertano – Fonte: Instagram – NewsCinema.it

Quali sono le differenze nell’essere mamma, tra Kate Middleton e Meghan Markle? Continuate a leggere per scoprire se sia più efficace nella crescita dei bambini lo stile britannico o quello americano.

Ognuno ha il proprio metodo, il proprio pensiero su come crescere i propri figli. Per quanto Kate Middleton e Meghan Markle siano sposate con i Principi William e Harry, entrambe hanno un proprio stile su come educare e trattare i propri figli.

Nel corso dei paragrafi, analizzeremo quelle che sono le differenze più eclatanti in merito alle modalità delle due giovani donne, di educare ed esporre al mondo, i rispettivi figli.

L’esposizione mediatica dei bambini

Da quando Kate ha accettato di sposare William, la consapevolezza di dover essere sempre impeccabile, di partecipare ad eventi importanti era praticamente scontata. Considerata come la futura regina consorte, Kate non disdegna di mostrare i tre figli, (George, Charlotte e Louis) davanti ai riflettori.

Di tutt’altro avviso è invece la cognata Meghan Markle, la quale vuole assolutamente proteggere il primogenito Archie dai media di ogni genere. Il rapporto contrastante con la stampa, iniziato con la morte di Diana, ha portato il Principe Harry ad assumere una linea molto severa, il cui unico intento è quello di proteggere i componenti della sua famiglia.

Meghan, Harry e Archie
Il primo genito della coppia Meghan Markle e il Principe Harry – Fonte: Instagram – NewsCinema.it

Chi siederà per primo sul trono?

Con la dipartita della Regina Elisabetta II, a prendere il suo posto è stato il Principe Carlo, chiamato secondo la Chiesa, con il nome di Re Carlo III. Subito dopo, toccherà a William prendere le redini del Regno, fin quando, in linea di successione, spetterà a George, prendere il posto del padre. Mentre a Charlotte e Louis spettano il quarto e quinto posto.

Per quanto riguarda il nucleo familiare di Harry, il principe si trova al sesto posto in linea di successione, mentre il figlio al settimo. C’è da dire anche, che al momento della nascita, il piccolo Archie non è stato dato alcun titolo reale importante, se non il nome di Maestro. Una decisione che a quanto pare non venne presa da loro, ma da qualcuno di più in alto.

Le origini dei piccoli

Il Duca di Cambridge William e la moglie Catherine, detta Kate, sono entrambi nati in Inghilterra con legami relativi all’aristocrazia britannica. Stesso discorso vale anche per i tre figli, tutti di origini britanniche, Paese nel quale vivranno per la maggior parte della loro vita.

Alla nascita di Archie, avvenuta in Gran Bretagna, per i genitori del piccolo, la cosa più importante era crescere il piccolo come un cittadino del mondo’. Archie di fatto ha la cittadinanza inglese e sia quella americana.

Kate Middleton e i figli
Kate Middleton insieme ai tre figli: George, Charlotte e Louis – Fonte: Instagram – NewsCinema.it

L’importanza di vivere una vita tranquilla

In diverse interviste, Kate Middleton ha sempre dichiarato di voler offrire ai ragazzi una vita quanto più normale possibile. Questo non implica alcun tipo di rinuncia dal loro status reale. In buona sostanza, Kate è la versione più vicina all’indimenticata Diana Spencer.

Meghan Markle, con l’uscita ufficiale dalla Famiglia Reale, la donna è riuscita ad ottenere ciò che si era prefissata dall’inizio: vivere in totale tranquillità senza dover badare ai protocolli reali. Tuttavia, il grado di attenzione per la loro vita, resta comunque alto in termini di sicurezza.

Il Battesimo dei bambini

In Inghilterra, il Battesimo del principe George, della principessa Charlotte e del principe Louis, ha visto i bimbi indossare un riproduzione fedele, di quello della Regina Vittoria. Tutti e tre sono stati battezzati dall’arcivescovo di Cambridge, con tanto di book fotografico professionale per immortalare quei momenti così speciali.

Per quanto riguarda il Battesimo del piccolo Archie Harrison, questo si è tenuto in una cappella riservata al Castello di Windsor, sembra dall’arcivescovo, il reverendo Justin Welby. Presenti all’evento solo 25 persone, altamente selezionate e nessuna delle quali appartenente alla Famiglia Reale.