Kiss the future: il documentario sugli U2 alla Berlinale 2023

Il famoso cantante Bono, leader della band irlandese U2, ha confermato la produzione di un documentario sulla storia del gruppo e su un evento in particolare. Regia di Nenad Cicin – Sain.

Gli U2 sono una delle band più influenti e di successo della storia della musica, con una carriera che dura da oltre 40 anni.

Il documentario, presentato in anteprima alla prossima Berlinale 2023, esplora la loro vita privata, la loro musica e i loro successi, raccontati direttamente dai membri del gruppo in un evento che ha segnato per sempre le loro vite: la guerra in Bosnia.

Kiss the Future sta attirando l’attenzione degli appassionati di cinema in tutto il mondo. Questo film ambizioso e avvincente esplora temi importanti come la guerra, la musica e l’amore in uno scenario bellico.

La data di uscita del documentario non è ancora stata annunciata, ma i fan degli U2 sono già entusiasti all’idea di poter scoprire di più sulla vita e la carriera della band attraverso questo progetto.

Bono annuncia il documentario Fonte_ Google
Bono annuncia il documentario | Fonte: Google

Il documentario sugli U2 dimostra l’importanza e l’influenza del gruppo musicale sulla cultura e sull’arte in un momento delicato e particolare come quello bellico.

La regia di Kiss the Future è stata affidata a un cineasta talentuoso e visionario, Nenad Cicin – Sain che ha creato un mondo distopico credibile e affascinante. Il cast del film include attori di grande talento ma non è arrivata l’ufficialità.

Il 23 settembre 1997: una data importante per gli U2

Il 23 settembre 1997 è una data importante per gli appassionati di musica e di storia. In questo giorno, infatti, gli U2 tennero un concerto che fu definito come un evento storico perché riuscì a fermare la guerra. I

l concerto, che si tenne a Sarajevo, in Bosnia-Erzegovina, durante la guerra che aveva colpito il paese, fu organizzato per portare pace e speranza ai cittadini e per richiamare l’attenzione del mondo sulla situazione drammatica che stavano vivendo.

Un biopic che intrattiene, provoca e ispira

Gli U2, una delle band più importanti e influenti della storia, decisero di esibirsi in questo luogo simbolo della sofferenza e della guerra per mandare un messaggio di speranza e di pace ai cittadini di Sarajevo e a tutto il mondo.

Il concerto, che fu seguito da milioni di persone in tutto il mondo, fu un successo e riuscì a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione in Bosnia-Erzegovina. Il racconto dell’impegno civile della band irlandese U2 ai tempi della guerra in Bosnia.

Nel 1993, infatti, gruppo capitanato da Bono organizzò un concerto via satellite a Sarajevo per poi tornarci, dal vivo, nel 1997.

Gli U2 in Bosnia nel 1997 Fonte: Google
Gli U2 in Bosnia nel 1997 Fonte: Google

In questo modo, gli U2 dimostrarono come la musica possa avere un impatto significativo sulla società e sulle persone, e come essa possa essere utilizzata come strumento per il cambiamento sociale, per la pace e la solidarietà.