Connettiti a NewsCinema!

Backstage e Curiosità

La La Land, dietro le quinte del musical classico con uno stile contemporaneo (video)

Pubblicato

:

Lo scorso fine settimana, La La Land ha vinto tutti i Golden Globes per cui aveva ricevuto le nominations, stabilendo un nuovo record per il maggior numero di Golden Globe con un solo film con ben sette trofei presi e portati a casa. C’è anche una buona probabilità che il film, comprese le stelle Ryan Gosling ed Emma Stone, riusciranno a vincere un sacco di nomination all’Oscar quando verranno annunciati il 24 gennaio.

Di seguito potete vedere una nuova featurette di La La Land, nella quale si vede come il regista Damien Chazelle abbia mescolato il suo amore per il musical classico di decenni fa con un set romantico contemporaneo nel cuore di Los Angeles.

La featurette in particolare si concentra sullo stile visivo del film, con allestimenti che buttano un occhio ad un passato vintage di Los Angeles, con colori luminosi e qualche set cinematografico che ricorda la vecchia scuola degli anni cinquanta. Ma forse la parte più interessante della featurette arriva quando spiegano come effettivamente hanno dovuto bloccare un tratto di autostrada a Los Angeles per girare l’apertura del numero musicale che pone le basi per ciò che ci sarà nel film.

Il traffico è un incubo a Los Angeles, quindi possiamo solo immaginare che tipo di caos possa aver causato ai pendolari. Poiché il risultato ha portato a definire questo film come uno dei migliori dell’anno, con la speranza che la città delle Stelle sia d’ accordo con me, ne è valsa senz’altro la pena. Se non avete ancora visto La La Land, fatevi un favore e andateci immediatamente. Toccherà tutte le corde del vostro cuore e ci sarà un ottimo equilibrio nel vostro corpo con tutta la musica presente nel film. Che cosa state aspettando?

Devoto alle leggende del jazz Bud Powell e Thelonious Monk, Sebastian (Ryan Gosling) svolge un piano medio di se stesso che consiste nel determinare e sostenere i valori dei vecchi maestri. I suoi piani includono di aprire un suo club, ma per far quadrare il bilancio ha dovuto bloccare la riproduzione tiepida di un cocktail jazz in un ristorante monotono di Los Angeles. Mia (Emma Stone ) è appassionata di film ed ha un occhio di riguardo per i classici, aspirando ad essere un brava attrice.

Sebastian e Mia si incontrano non meno di tre volte prima di immergersi a capofitto in una vita di alterazioni del romanticismo, ma il loro amore è abbastanza forte da superare delusioni, compromessi, e sempre all’altezza del momento?

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Backstage e Curiosità

Maleficent – Signora del Male, a Roma Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer

Pubblicato

:

maleficent 2 angelina jolie maxw 824

Roma si prepara ad accogliere lunedì 7 ottobre l’attrice premiata con l’Oscar® e tre Golden Globe® Angelina Jolie e l’attrice premiata con il Golden Globe® Michelle Pfeiffer. Le due star mondiali saranno nella città eterna per presentare in anteprima europea il nuovo film Disney Maleficent – Signora del Male, atteso seguito del film Disney del 2014 Maleficent. L’anteprima europea del 7 ottobre sarà l’evento speciale di preapertura di Alice nella Città.

Diretto da Joachim Rønning, Maleficent – Signora del Male vede protagonisti Angelina Jolie, Elle Fanning, Chiwetel Ejiofor, Sam Riley, Harris Dickinson, Ed Skrein, Imelda Staunton, Juno Temple, Lesley Manville e Michelle Pfeiffer nel ruolo della Regina Ingrith. Scritto da Linda Woolverton e Noah Harpster & Micah Fitzerman-Blue e basato su una storia di Linda Woolverton, il film è prodotto da Joe Roth, Angelina Jolie e Duncan Henderson, mentre Matt Smith, Jeff Kirschenbaum e Mike Vieira sono i produttori esecutivi.


Maleficent – Signora del Male , Il makeup di Angelina Jolie. Nel nuovo film Disney Maleficent – Signora del Male, Malefica e Aurora devono affrontare la complessità dei legami famigliari quando le loro strade vengono separate da un matrimonio imminente, alleanze inaspettate e dall’ingresso di nuove forze oscure. Il tempo è stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, nato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è cresciuto ed è forte. Ciononostante c’è ancora dell’astio tra gli uomini e le creature magiche. Il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine poiché le nozze uniranno i due mondi. Un incontro inaspettato però darà vita a una nuova potente alleanza: Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno essere davvero una famiglia.

Il film Maleficent – Signora del Male è distribuito da The Walt Disney Company Italia uscirà nelle sale italiane il 17 ottobre.

Continua a leggere

Backstage e Curiosità

No Time To Die, il backstage del nuovo film su James Bond

Pubblicato

:

ndtd matera photocall 03 nicola dove

In No Time To Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

No Time To Die verrà diretto da Cary Joji Fukunaga, prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli con Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes e Rami Malek.

 

Continua a leggere

Backstage e Curiosità

IT: Capitolo Due, una nuova terrificante featurette con Pennywise

Pubblicato

:

foto generiche 43436.1200x675

Una nuova featurette di IT: Capitolo Due è stata rilasciata con il regista Andy Muschietti che promette di “aumentare la componente horror” mentre il romanziere Stephen King e il cast discutono di come il sequel pone i personaggi al centro, rendendolo una sorta di racconto “coming-of -age”.

Il cast di IT: Capitolo Due include James McAvoy (franchise di X-Men ,  Split ) nei panni di Bill, Jessica Chastain (Crimson Peak ,  The Martian) nei panni di Bev.erly, Bill Hader (Barry, Trainwreck) nei panni di Richie, Jay Ryan (Beauty and the Beast) come Ben e James Ransone (Generation Kill ) come Eddie, con Andy Bean (Here and Now) come Stanely Uris, Isaiah Mustafa come Mike, Teach GrantAltered Carbon ,  Damnation ) come Henry Bowers, Jess Weixler (The Son, Chained for Life) nel ruolo della moglie di Bill, Xavier Dolan (Boy Erased) nei panni di Adrian Mellon, Will Beinbrink nei panni di Tom Rogan e, ovviamente, il ritorno di Bill Skarsgård nei panni del pagliaccio Pennywise.

La seconda parte è scritta da Gary Dauberman dal libro di  Stephen KingMuschietti, ancora una volta, è al timone. IT ha  debuttato a settembre dello scorso anno per $ 123,1 milioni nel weekend di apertura, il weekend di apertura più alto di sempre per una versione di settembre, per una versione autunnale e per un film horror. Ha segnato solo $ 9 milioni dietro  Deadpool  per la seconda apertura più alta per un film classificato come R. Il film ha guadagnato oltre $ 700 milioni ai botteghini di tutto il mondo, rendendolo il film horror più redditizio di tutti i tempi.

IT: Capitolo Due arriverà nei cinema il 5 settembre.

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Settembre, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Ottobre

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X