Connettiti a NewsCinema!

Backstage e Curiosità

La Quinta Onda, dietro le quinte del film con Chloe Grace Moretz

Pubblicato

:

In uscita nelle nostre sale il prossimo 4 febbraio, La Quinta Onda è il nuovo lavoro del regista e sceneggiatore britannico J. Blakeson, trasposizione cinematografica del primo libro della trilogia di romanzi scritta e ideata da Rick Yancey. La Terra è stata decimata da quattro devastanti invasioni aliene e la giovane adolescente Cassie Sullivan, interpretata dalla talentuosa Chloë Grace Moretz, si mette sulle tracce del fratellino scomparso, apparentemente prelevato e trasferito in un centro di salvataggio (che si rivelerà essere tutt’altro). Le forze extraterrestri nel film di Blakeson agiscono interferendo con i fenomeni naturali, provocando terremoti e inondazioni e producendo interferenze elettriche e magnetiche. Proprio grazie a questa particolare attenzione sulla questione ambientale, i romanzi di Yancey sono riusciti con il passare del tempo a conquistare una sempre maggiore fetta di pubblico, coinvolgendo anche i lettori più adulti.

onda

La location apocalittica scelta per la realizzazione della pellicola è la città di Macon, in Georgia, che, dopo essere stata al centro dell’ epidemia di morti viventi nella serie videoludica di The Walking Dead, diventa questa volta centro nevralgico di un devastante attacco alieno. Il padre della serie di romanzi per ragazzi tra le più vendute in America e nel mondo, pur non avendo partecipato direttamente alla fase di sceneggiatura, ha dichiarato di aver preso parte a diverse riunioni di produzione, supervisionando le diverse versioni dello script e passando gran parte del tempo sul set durante le riprese. Qualche piccola curiosità riguarda la fase di casting della pellicola. Per il ruolo del Colonello Vosch, poi interpretato dal Liev Schreiber (il Sabretooth di X-Men: Le origini – Wolverine), furono infatti presi in considerazione diversi nomi importanti nel panorama hollywoodiano, da Viggo Mortensen a Russell Crowe, passando per Guy Pearce, Ethan Hawke e Jared Leto. A margine della colonna sonora originale composta da Henry Jackman, inoltre, il brano simbolo scelto per La Quinta Onda è il recente singolo della cantante australiana Sia, Alive, presente nel nuovo album in uscita proprio in questi giorni.

In occasione dell’imminente arrivo nel nostro Paese, è stato rilasciato un interessante video circa il “making of” della pellicola, in cui vengono mostrate le fasi di ripresa, le tecniche utilizzate per girare le scene più complesse e concitate, oltre che alcuni divertenti momenti catturati dietro le quinte. Inoltre di seguito potete curiosare sul set del film in due video b-roll.

Studente presso la facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Autore di diversi articoli pubblicati su mensili locali quali Bisceglie in Diretta e Il Biscegliese e siti d’informazione online locali e non. Ha collaborato con siti di informazione videoludica, come GameBack, GamesArmy e gamempire.it. Attualmente è redattore di Bisceglie24 e gestisce il blog cinematografico Strangerthancinema.it.

Backstage e Curiosità

1917, la featurette del film di guerra di Sam Mendes da gennaio al cinema

Pubblicato

:

93128 ppl

Sam Mendes, il regista premio Oscar di Skyfall, Spectre e American Beauty, porta al cinema la sua singolare visione dell’anno cruciale della prima guerra mondiale, il 1917.

Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay di Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman di Game of Thrones) ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

1917 è diretto da Sam Mendes, che ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful di Showtime). Il film è prodotto da Mendes e Pippa Harris (Revolutionary Road, Away We Go) per le loro produzioni Neal Street, Jayne-Ann Tenggren (produttore associato, Spectre), Callum McDougall (produttore esecutivo, Mary Poppins Returns, Skyfall) e Brian Oliver (Rocketman, Black Swan).

Continua a leggere

Backstage e Curiosità

Rambo – Last Blood, la nuova featurette con Sylvester Stallone

Pubblicato

:

rambo last blood

Trentasette anni dopo il primo film, arriva il quinto capitolo di un franchise diventato un cult: Rambo – Last Blood.
Sylvester Stallone torna nei panni di un personaggio che lo ha reso una star planetaria: John Rambo, il veterano di guerra del Vietnam ed ex soldato delle forze speciali dell’esercito americano. Dopo aver abbattuto soldati sovietici in Vietnam e Afghanistan, e massacrato brutali combattenti dell’esercito birmano, John torna nel ranch di famiglia per iniziare finalmente una vita tranquilla… prima che il destino lo riporti di nuovo a scatenare l’inferno contro un ultimo nemico.

Diretto da Adrian Grunberg (Viaggio in paradiso con Mel Gibson), il cast include anche Paz Vega (Parla con lei, Spanglish), Adriana Barraza (nominata agli Oscar per Babel), Sergio Peris-Mencheta (Snowfall, Resident Evil: Afterlife), Joaquin Cosio (Quantum of Solace, Savages) e Oscar Jaenada (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Escobar – Il fascino del male). Rambo – Last Blood arriverà nelle sale italiane il prossimo 26 settembre, distribuito da Notorious Pictures.

John Rambo, veterano del Vietnam, torna finalmente a casa. Ma dopo esser tornato nel ranch di famiglia in Arizona, Rambo si troverà ad affrontare i membri di un temibile cartello messicano implicato in un commercio sessuale di ragazze dell’Est.

Continua a leggere

Backstage e Curiosità

Gemini Man, la nuova featurette sulle location del film diretto da Ang Lee

Pubblicato

:

will

Disponibile una nuovo approfondimento sul film Gemini Man diretto da Ang Lee con Will Smith, nelle sale dal 10 ottobre distribuito da 20th Century Fox. La featurette è dedicata alla suggestive location del film, tra cui Budapest e Cartagena, città dal fascino incredibile che hanno fatto da sfondo alle scene più belle e mozzafiato del film con protagonista Will Smith.

“Stavamo guidando la moto su quelle mura di 400 anni fa. Questo, secondo me, è puro intrattenimento”, racconta Ang Lee“Vedrete luoghi bellissimi. Girare in tutte queste località è più reale, più immersivo”, aggiunge il produttore Jerry Bruckheimer.

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Ottobre, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Novembre

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X