La tragedia dell’ex tronista: rivela tutto a Verissimo | Dopo 5 anni di processi è finita

Uomini e Donne – Newscinema.it

Un passato burrascoso e difficile quello dell’ex tronista di Uomini e Donne che ha avuto una grande responsabilità con cui farei i conti in famiglia.

Ospite a Verissimo l’ex tronista di Uomini e Donne ha svelato alcuni tristi retroscena della sua vita familiare che lo hanno messo a dura prova e hanno richiesto coraggio e determinazione. Al fianco della fidanzata il giovane volto della tv ha raccontato alcuni dettagli della sua vita a Silvia Toffanin, padrona di casa a Canale 5.

La loro relazione nata grazie al programma di Maria De Filippi ora continua nella vita reale e i due sembra molto felici e non vedono l’ora di vedere come andrà la loro vita insieme lontano dalle telecamere. Ma, scavando nel loro passato, non è stato sempre tutto rosa e fiori.

Il dolore dell’ex tronista

Federico Nicotera è stato tronista a Uomini e Donne e, ospite a Verissimo con la ragazza Carola Carpanelli, ha confessato di aver provato spesso a difendere la madre dalla violenza del padre, anche quando era particolarmente difficile e ha rischiato molto.

“Ho cercato di proteggere mia mamma, ma non sempre ci sono riuscito. Non appena ho avuto la forza, anche economica, ho preso in mano la situazione e siamo andati dall’avvocato. Dopo 5 anni di processi lo abbiamo finalmente allontanato” ha raccontato Federico che si porta sulle spalle questa grande responsabilità da diversi anni.

Sicuramente questo aspetto della sua famiglia lo ha fatto crescere in fretta e lo ha reso più forte e sensibile, e grazie a lui oggi sua madre vive felicemente lontano da quella figura maschile che le ha rovinato gran parte della vita. Ora lui è lontano e non ha più a che fare con loro.

Federico Nicotera e la mamma – Neewscinema.it

Droga e violenza nel passato dell’ex tronista

Mio padre faceva uso di sostanze stupefacenti e oggi ho delle scene indelebili impresse nella testa. Anche perché vedere tua mamma per terra non è semplice. Io non potrò mai perdonarlo perché non lo merita. Non lo chiamo neanche più papà ma per nome” ha raccontato Nicotera a Verissimo, ricordando momenti bui che è stato impegnativo e pesante affrontare da solo.

Ci sono stati alcuni episodi in cui siamo arrivati alle mani perché ho cercato di difendere mia mamma. Uno degli ultimi episodi è quando ha perso le staffe nei confronti di mia sorella Claudia. Lì non ci ho visto più e ho messo mia mamma davanti a una scelta: o lui o noi. Fortunatamente, ha scelto noi” ha aggiunto con voce spezzata dall’emozione.