Caterina Balivo si toglie qualche sassolino dalla scarpa: frecciatine verso alcuni colleghi, uomini e donne

Caterina Balivo quello che non le piace in tv
Caterina Balivo Newscinema.it

Caterina Balivo non le manda di certo a dire, la conduttrice infuriata, si toglie qualche sassolino dalla scarpa e lancia una frecciatina al veleno contro una sua collega. Ecco che cosa ha dichiarato.

Non è mai facile quando qualcuno prende il timone al posto tuo in maniera non proprio consona. È una Caterina Balivo infuriata quella che abbiamo sentito qualche giorno fa, le sue parole sono chiare e nel discorso generale non perde l’occasione per lanciare una frecciatina al veleno ad una sua collega.

Il riferimento alla donna è palese, nonché parla di quello che ha provato “per colpa” di Enrico Mentana. Insomma, la ex conduttrice Rai è ancora molto arrabbiata, ma comunque guarda avanti, a 43 anni la Balivo non ci pensa proprio a stare ferma in un unico ruolo, lei vuole sempre cambiare per fare esperienze nuove.

Chi è Caterina Balivo?

Caterina Balivo è una conduttrice televisiva ed ex modella italiana, nata a Napoli nel 1980. Dopo una breve parentesi nel campo della moda, Caterina lascia immediatamente questo settore e si “butta” in casa Rai, iniziando una lunga gavetta con ruoli diversi, prima di diventare una conduttrice ” a tutto tondo”. Inizia quindi a condurre programmi quali Unomattina, Linea verde, Detto fatto e così via.

È stata iscritta per diversi anni all’albo dei giornalisti, ma dopo diverse controversie legali, ha deciso nel 2019 di abbandonare definitivamente l’ordine. La Balivo si è sposata nel 2014 con il manager finanziario Guido Maria Brera, dal quale ha avuto due figli.

Caterina Balivo frecciata contro Bianca Guaccero per Detto fatto
Caterina Balivo contro Bianca Guaccero Newscinema.it

La polemica a Tv Talk

Dopo tanti anni di conduzione per la Rai, Caterina Balivo ha fatto le valige e si è trasferita sull’emittente televisiva di La7, dove ha iniziato a condurre il game show, Lingo-Parole in gioco. La Balivo è stata ospite qualche giorno fa a Tv Talk e ne ha approfittato per togliersi qualche “sassolino dalla scarpa”.

Ha parlato di diverse cose, tra cui il suo sentimento verso l’addio al programma Detto fatto, lanciando una frecciatina al veleno alla sua collega Bianca Guaccero: “È un grande dolore non vederlo in onda ti dico solo questo. Non mi piace quando tu sperimenti, costruisci e poi puoi lasciare ad altre persone non ricordarsi chi ha costruito…”.

Infine Caterina Balivo ha parlato anche di Enrico Mentana e del fatto che i quiz in Italia vengano condotti solo da uomini: “Se soffro il fatto che la maratona Mentana è andata in onda al posto di Lingo? La prima volta sì, tantissimo. Però è stata la nostra fortuna. Perché ci ha lasciato spazio per lavorare bene senza l’ansia degli ascolti e dei continui tweet di gufi vari. E mi sono ricordata di mia nonna che diceva ‘ogni impedimento è un giovamento’. E le nonne hanno sempre ragione…Conduco un quiz e di solito sono gli uomini a farlo. Ho chiamato il mio agente e ho detto ‘possiamo cambiare registro? Perché una donna non potrebbe condurre un programma del genere? C’è un problema a quell’ora?’...”.