LDA in ospedale, tutti commossi: il video é da brividi

LDA in ospedale – Newscinema.it

Il cantante LDA arriva in ospedale e fa una sorpresa a tutti. Il video è commovente. Ecco cosa è successo.

Il cantante LDA ha fatto una bellissima sorpresa ai bambini del reparto di oncologia dell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. LDA infatti è arrivato in ospedale insieme ad un uomo vestito da Spiderman e subito è stato accolto da un piccolo paziente che l’ha abbracciato e da tutto lo staf che fuori ha iniziato a cantare le sue canzoni.

All’interno del video si vede anche che il cantante ha girato per tutto l’ospedale facendosi firmare una maglietta bianca con tutti in nomi dei bambini ricoverati lì, all’interno del reparto di oncologia, la branca specialistica della medicina che studia e tratta pazienti affetti da tumori. Sfortunatamente sono sempre di più i bambini che fin dall’infanzia nascono soffrendo di questo male, spesso incurabile e che sono costretti a vivere la loro infanzia all’interno di un corridoio d’ospedale.

Ecco perché l’ospedale, per cercare di alleviare il dolore psicologico e fisico dei loro piccoli pazienti che sicuramente non possono uscire per giocare con altri loro coetanei in un parco giochi, mettono a disposizione un programma per dar loro un sorriso, in cui sempre più persone famose, magari idoli delle nuove generazioni, fanno visita ai reparti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

LDA non ne ha fatto eccezione, poiché si è messo a cantare e a suonare su un pianoforte piazzato in una delle stanze per tutti i ragazzi e bambini che volevano ascoltarlo.

Chi è LDA?

LDA- chi è- solocine.it
LDA – Newscinema.it

Luca D’Alessio, in arte LDA, è un cantante italiano nato a Napoli il 27 marzo 2003, terzo figlio del cantante neomelodico Gigi D’Alessio e della sua ex moglie Carmela Barbato.

Seguendo le orme del padre, LDA ha iniziato fin da piccolo a interessarsi ad una carriera musicale e artistica, scrivendo e componendo brani originali. Nel 2020 ha infatti pubblicato un singolo di esordio titolato Resta a cui ha fatto seguito Vediamoci stasera ma la vera svolta della sua carriera è stato quando il cantante ha partecipato al talent show in onda su Canale 5, Amici di Maria De Filippi, arrivando alla fase serale dove si è classificato quinto nella categoria canto.

Poco male se consideriamo che subito dopo LDA ha ricevuto un disco di platino per il singolo Quello che fa male, tradotto anche in spagnolo, seguito poi da una sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con il brano Se Poi domani .