Simona Ventura ‘sbaglia tutto’: il programma chiude | Rivoluzione in atto

Simona Ventura
La conduttrice tv Simona Ventura – Fonte: Ansa – NewsCinema.it

Improvvisa – ed ennesima – doccia fredda per la conduttrice televisiva Simona Ventura. Ecco cosa è accaduto nelle ultime ore.

Ormai in televisione, non vi sono più certezze. Da qualche giorno, sul web si rincorrono notizie – ufficiali e ufficiose – di cambi di guardia nei programmi Rai e Mediaset più amati dagli italiani. Ad aprire le danze è stato Fabio Fazio con lo storico programma Che tempo che fa in onda la domenica sera su Rai Tre.

A seguire, è toccato anche Mediaset dover dire addio a un nome di punta della rete. Stiamo parlando di colei che per vent’anni ha condotto diversi programmi di successo, ovvero Barbara D’Urso. Adesso a preoccupare il web è anche un altro nome, che da settembre non farà più compagnia al pubblico italiano la domenica sera: Simona Ventura.

Ennesima delusione o nuova opportunità?

Conduttrice con anni e anni di gavetta, Simona Ventura nel corso della sua carriera, è stata al centro di programmi che non sempre le hanno regalato delle grandi soddisfazioni. A dire il vero, ci sono stati dei veri e propri flop, che hanno messo anche a repentaglio il suo presente e futuro in televisione.

Fortunatamente però da qualche anno, a partire dalla trasmissione Citofonare Rai Due co-condotto con Paola Perego, per la Ventura è iniziata una nuova era decisamente più propositiva. Confermata anche dalla sua partecipazione alla trasmissione Che tempo che fa, come ospite fissa seduta al tavolone di Fabio Fazio. Tuttavia, ora resta in sospeso una domanda, che si spera avrà una risposta a breve: ora che la domenica sera di Rai Tre ha rinunciato definitivamente al programma di Fazio, che fine farà la Ventura?

Simona Ventura
La conduttrice Simona Ventura – Fonte: Ansa – NewsCinema.it

I commenti sul web

Questa domanda in realtà, se la sono posta in molti, soprattutto chi è ancora incredulo che dopo così tanti anni, il contratto tra Fabio Fazio e la Rai si sia sciolto definitivamente. Se ormai è certo il suo arrivo su Discovery Italia, insieme a Luciana Littizzetto, non si hanno notizie su chi li seguirà in questa nuova avventura.

Su Twitter intanto, alcuni utenti hanno notato che Simona Ventura, ora che aveva trovato un suo posto in tv, cucito su misura per lei, è costretta a dirgli addio: “Che sfiga che ha la Ventura, non è possibile. Sbaglia tutte le scelte professionali negli ultimi anni trovandosi in programmi flop, finalmente trova una bella finestra settimanale a #ctcf e adesso chiudono il programma.”