Liam Neeson protagonista del remake di un cult anni 90 | Tutto da ridere

Liam Neeson
Liam Neeson (Foto: Ansa) – Newscinema.it

È arrivo un remake con Liam Neeson di una nota pellicola del 1998 che mescola i toni della commedia e del poliziesco con quelli della farsa slapstick.

Il famoso film anni 90 avrà un remake con protagonista Liam Neeson. Il film originale, uscito nel 1988, è stato un successo per il team di David Zucker, Jim Abrahams e Jerry Zucker, che in precedenza avevano ottenuto un grande successo con la parodia L’aereo più pazzo del mondo.

Una pallottola spuntata fu la loro rivisitazione dei classici film polizieschi, con Leslie Nielson nel ruolo del poliziotto imbranato tenente Frank Drebin.

Il film si basava su una serie televisiva di breve durata intitolata Police Squad!, sempre con Nielsen nel ruolo di Drebin. Sebbene la versione televisiva sia stata cancellata dopo solo un paio di episodi, Una pallottola spuntata è stato un vero e proprio blockbuster comico, che ha generato numerosi sequel.

Una pallottola spuntata: tutte le informazioni sul remake

Nel corso degli anni sono stati fatti dei tentativi per far rivivere il franchise. A un certo punto, Ed Helms era in lizza per ricoprire il ruolo di Drebin, ma il film non è mai stato realizzato.

Secondo Variety, il nuovo Una pallottola spuntata con Neeson sarà “diretto e prodotto esecutivamente da Akiva Schaffer, che ha co-scritto la bozza di sceneggiatura insieme a Dan Gregor e Doug Man, riprendendo la loro collaborazione dal film vincitore di un Emmy Chip ‘N Dale: Rescue Rangers“.

Perché Liam Neeson?

Per quanto riguarda Neeson, potrebbe sembrare una scelta strana per una commedia come The Naked Gun (titolo originale), ma in realtà potrebbe essere perfetto. Prima di L’aereo più pazzo del mondo, Leslie Nielsen non era affatto conosciuto come attore comico. Eppure, si è rivelato perfetto in questo ruolo. Con Liam Neeson la sorpresa non potrebbe che essere la stessa.

Il nuovo Una pallottola spuntata uscirà nelle sale statunitensi il 18 luglio 2025.