L’attore di Dawson’s Creek nel nuovo Karate Kid | Ecco chi è e quale sarà il suo ruolo

La star di Dawson's Creek approda a Karate Kid
Dawson’s Creek approda a Karate Kid – Fonte: Instagram e Depositphotos – Newscinema.it

Cosa c’entra Dawson’s Creek e Karate Kid secondo voi? Apparentemente nulla, eppure i due drama saranno strettamente collegati, in quanto un noto attore di uno parteciperà nel sequel dell’altro.

Dawson’s Creek e Karate Kid, trattano generi differenti, anche se in realtà se ci pensate bene sono molto simili, in quanto in entrambi vengono affrontati drammi adolescenziali, primi amori, fenomeni di bullismo e così via.

Uno è la nota serie tv che ha tenuto incollati al televisore milioni di adolescenti dell’epoca, tra il 1998 e il 2003, l’altro fa parte del franchise di film, il primo approdato al cinema nel 1984, dove la frase “metti la cera, togli la cera” aggiornata poi con “metti giacchetto, togli giacchetto” resterà per sempre negli annali.

Dunque vi starete chiedendo, perchè stiamo parlando di queste due storie, comunque molto diverse l’una dall’altra, nello stesso articolo? Semplice perchè un noto attore di una parteciperà al sequel dell’altro. Questa notizia ha lasciato tutti quanti senza parole.

L’attore di Dawson’s Creek in Karate Kid

Giusto per fare un piccolo ripasso, come dicevamo, Dawson’s Creek ci ha tenuto compagnia per ben 6 stagioni, dove tutti abbiamo vissuto momenti di ansia pura con le vite di Dawson, Joey, Pacey e così via. Tra l’altro, questa famosa e iconica serie tv, ha aperto le porte al mondo dello spettacolo a diversi attori, oggi molto famosi. Volete qualche esempio? Perfetto, vi diciamo solo, Katie Holmes, James Van Der Beek, Joshua Jackson, Michelle Williams e molti altri ancora.

Per quanto riguarda invece i film (non parliamo della serie sequel in questo articolo) facenti parte della saga di Karate Kid, abbiamo visto due grandi maestri e tre allievi, passarsi lo scettro tra loro. Come dimenticare il noto Maestro Miyagi (Noriyuki “Pat” Morita), il quale con il suo sapere ha trasmesso la sua passione per le arti marziali all’allora adolescente, Daniel LaRusso (Ralph Macchio) ricordato come “Daniel San” e in seguito ad una ribelle Julie Pierce (vi dice qualcosa il nome, Hilary Swank).

Pur mantenendo il nome, abbiamo visto la nascita di un nuovo remake, chiamato, The Karate Kid – La leggenda continua, dove al posto delle arti marziali, l’adolescente vittima di bullismo, Dre Parker (Jaden Smith) ha imparato il kung fu, al posto del Maestro Miyagi, abbiamo visto Mr. Han (Jackie Chan).

Joshua Jackson nel cast di Karate Kid
Joshua Jackson – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Ecco di chi stiamo parlando

Dopo questo breve riassunto, possiamo arrivare al punto cardine del nostro articolo che vi farà rimanere senza parole, in quanto, a breve vedremo l’ultimo capitolo del franchise di Karate Kid della Sony Pictures. Qui i telespettatori faranno un viaggio nel viale dei ricordi, in quanto ci sarà un mix dei vari capitoli. Non si sa ancora molto di questa storia, quello che sappiamo è che vedremo Ralph Macchio (dopo l’ultima stagione di Kobra Cai), Jackie Chan e Ben Wang, lavorare insieme.

Ok direte voi, ma allora cosa c’entra Dawson’s Creek in tutta questa storia? Semplice, l’amato Joshua Jackson alias Pacey Witter, è entrato ufficialmente nel cast dell’ultimo capitolo di Karate Kid. Non si sa ancora in quale ruolo, ma sicuramente ne vedremo delle belle. In attesa di ulteriori aggiornamenti, segnatevi questa data sull’agenda, 13 dicembre 2024, giorno in cui uscirà il tanto atteso film. Alla prossima news!