Lorenzo Biagiarelli confessa, ha mangiato un piatto da brivido | è successo in Perù

Lorenzo Biagiarelli e la confessione dello chef
Lorenzo Biagiarelli – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Lorenzo Biagiarelli si è raccontato a “cuore aperto”, parlando di uno dei piatti “più strani” che ha mangiato e ha capito che non lo mangerebbe più, perchè va contro a tutti i suoi principi.

Per definire la sua professione con i giusti termini di oggi, possiamo dire che Lorenzo Biagiarelli è il famoso Social Chef e Food Blogger, di Cremona, famoso anche per essere l’attuale compagno di Selvaggia Lucarelli.

Il 33enne è il famoso “signore degli aneddoti”, il quale dal 2020 è entrato ufficialmente nel cast di, E’ sempre mezzogiorno, insieme ad Antonella Clerici. Biagiarelli si lascia andare spesso a confidenze personali e questa è una di queste. Ecco qual è uno dei piatti “più strani” che ha mangiato il noto chef.

Il piatto inconsueto mangiato in Perù da Lorenzo Biagiarelli

Lorenzo Biagiarelli, non fa solo della cucina la sua vita, ma è anche un personaggio televisivo, dopo essere apparso a Ballando con le stelle nel 2022. In quell’anno, la polemica più forte, scoppiata da Milly Carlucci era proprio il suo ruolo da ballerino, giudicato dalla sua fidanzata Selvaggia. Ecco cosa aveva dichiarato all’epoca: “Diciamolo: sono a ‘Ballando con le Stelle’ perché sono il fidanzato di Selvaggia e lei è in giuria, anche se nel programma a far andare avanti o meno qualcuno è il pubblico”.

All’inizio non lo voleva fare, ma poi ha cambiato idea: “ho pensato a tanti ex concorrenti che, dopo ‘Ballando’, sono cambiati nel rapporto con il proprio corpo e, soprattutto, con l’altro…È difficile che Selvaggia dica una cosa non giusta e, con il tempo, ho imparato a fidarmi…”.

Lorenzo Biagiarelli e il piatto più particolare che ha mangiato
Lorenzo Biagiarelli e la sua rivalutazione culinaria – Fonte: Instagram – Newscinema.it

 

Il suo cambio di rotta

Lorenzo Biagiarelli, non ha capito soltanto che quell’esperienza a Ballando con le stelle, nel bene e nel male, qualcosa nella vita gliel’ha data, ma ha capito anche un’altra cosa. In una recente intervista ha raccontato di tutti i piatti “più strani” che ha assaggiato in giro per il mondo: “Gli animali più strani che ho mangiato e dove? Partirei dal Perù, dove ho mangiato sia il lama, che la cavia, una sorta di criceto…”.

Ma non è l’unico animale “atipico” per noi, ma normale per la cultura degli altri Stati, di cui si è cibato Biagiarelli, in quanto ha assaggiato tra i tanti, il coccodrillo, la balena, il canguro e così via. Ha capito però di voler smettere di mangiare la carne, quando ha visto nel menù cinese, il cane: “Mi sono rifiutato di mangiare il cane perché culturalmente ripugnante e ho iniziato a chiedermi perché tutti gli altri animali non sono culturalmente ripugnanti…”.