Mara Venier si scaglia contro tutti. Nessuno si aspettava questa sua reazione, ecco cosa sta succedendo in Rai.
Mara Venier è una delle presentatrici più longeve del mondo televisivo. Una donna che ha iniziato la sua carriera quando era ancora molto giovane e che ormai ha collezionato non pochi anni di lavoro alle spalle.
Presenza fissa della domenica degli italiani, alla sua Domenica In, settimana dopo settimana invita quelli che sono i volti noti della TV per dar loro spazio, per raccontarsi, per parlare di se stessi e dei loro progetti. Insomma molto più di una presentatrice, ma una vera e propria amica.
Zia Mara, come in molti la chiamano e come lei stessa si fa chiamare, nel suo salotto ti mette a tuo agio e negli anni ha raccolto non poche confessioni di moltissimi Vip, con il suo fare sempre poco invadente, ma comunque amichevole e sincero.
Ma a ognuno di noi capita di perdere la pazienza e ovviamente succede anche a Mara Venier. Una donna che di certo non ha paura di esporsi e che dice le cose esattamente come le pensa, senza alcuna remora, senza paura di essere giudicata.
Mara Venier contro tutti
Dopo un’estate che l’ha vista protagonista di bellissimi viaggi e di vacanze all’insegna del relax, Mara sta per tornare in TV, per affrontare quello che dovrebbe essere il suo ultimo anno alla conduzione del programma domenicale della Rai. Lei stessa in precedenza aveva dichiarato che nel 2024 avrebbe lasciato la conduzione.
Ma oggi Mara fa parlare di se, perché si è scagliata contro una delle trasmissioni più apprezzate dei palinsesti Rai, o meglio, si scaglia contro i suoi ospiti. Insomma, la Venier in una qualche misura rivendica la sua libertà che viene spesso tenuta a freno dalle ferree regole della rete.
#MaraVenier è letteralmente una furia: "A me mettono paletti, poi non si sa perchè, certi ospiti vanno a #Belve dalla Fagnani e dicono di tutto"
Dalla conferenza stampa di #DomenicaIn seguita da @davidemaggio. #AscoltiTv pic.twitter.com/zmY28wEKuD
— Boomerissima⭐⭐ (@Boomerissima) September 14, 2023
Una bufera
Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova Domenica In, Mara di sicuro non le manda a dire. Ha risposto a una serie di domande che le sono state poste dai giornalisti. Poi spiega il motivo per cui, alcuni ospiti che erano stati previsti per la trasmissione, alla fine sono stati letteralmente silurati.
“Vengono a Domenica In e ti chiedono ‘non gli chiedere questo, non gli chiedere quello’. Poi vanno a Belve e raccontano di tutto“. Quello che la buona Mara vorrebbe è che i suoi ospiti parlassero a ruota libera, senza sentirsi addosso una sorta di censura che loro stessi si pongono. Staremo a vedere se le parole della Venier saranno valse a qualcosa.