Maria Teresa Ruta cambia completamente look a 63 anni: “Cosa dirà mio marito?”

Maria Teresa Ruta - Newscinema.it
Maria Teresa Ruta – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Maria Teresa Ruta decide di cambiare drasticamente look a 63 anni. In questo modo non l’abbiamo proprio mai vista, resta comunque una donna affascinante. 

Maria Teresa Ruta classe 1960 è sicuramente uno dei volti storici della TV italiana. Conduttrice, ma anche scrittrice e giornalista è nata a Torino anche se ha origini siciliana da parte di padre e rumena da parte della madre. A Torino non solo ci è nata, ma ci è anche cresciuta, vivendo nel quartiere Borgo San Paolo insieme alla sua famiglia.

Era il 1976 quando entra per la prima volta nel mondo dello spettacolo e lavora presso GRP Televisione partecipando a al concorso Miss Muretto di Alassio e ne esce vincitrice, grazie alla sua bellezza che ancora oggi resta indiscussa nonostante Maria Teresa abbia ora 63 anni. Dopo aver preso parto e trionfato in questo concorso di bellezza la Ruta vede aprirsi davanti a se le porte dello spettacolo ed inizia la sua carriera che sembrava proprio andare alla grande.

Fotomodella, rende parte ad alcuni spot televisivi e affianca i volti più importanti della TV italiana negli anni ’80. Dal 1986 al 1991 affianca Sandro Ciotti nella conduzione della Domenica Sportiva in qualità di giornalista sportivo. Sull’onda del successo di un programma che ha vinto ben 4 telegatti, Maria Teresa Ruta continua a condurre programmi di interesse sportivo, come il Processo del Lunedì.

Insomma, la sua è una presenta fissa della TV tra gli anni ’80, ’90 e 2000. Poi i ruoli di spicco iniziano a calare e quindi Maria Teresa Ruta diviene protagonista dei reality con all’attivo l’Isola de famosi  e Grande Fratello Vip. Anche se comunque continua ad essere presente in diverse trasmissioni. Fedele ai suoi lunghi capelli biondi, Maria Teresa ha deciso di darci un taglio, chissà come la prenderà suo marito.

Maria Teresa Ruta cambia look radicalmente

Attualmente Maria Teresa Ruta è impegnata in Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti e in onda sulla Rai, in cui volti noti dello spettacolo imitano alcune delle voci più conosciute della musica italiana ed internazionale, tanto attuale, quanto passata. Il programma riscuote un gran successo non solo grazie al seguito creato da Carlo Conti, ma anche per i suoi partecipanti. Tra di loro anche la Ruta che non si tira indietro.

Per una sera era stata sostituita da sua figlia Guedalina, per via di un infortunio, ma adesso è tornata al suo posto. Intanto ha deciso per un cambio look veramente drastico. La donna si chiede come la prenderà il marito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Teresa Ruta (@mariateresaruta)

Addio capelli lunghi per la donna della TV

Siamo abituati a vederla con i suoi capelli lunghi e biondi. Ebbene, il biondo è rimasto, anche perchè non la sapremmo vedere in nessun altro modo, ma addio chioma lunga. Non un taglio drastico ma una bella scorciata per Maria Teresa Ruta.

Cosa dirà Roberto?“, questa la didascalia al reel in cui si mostra nel bel mezzo del suo cambio look. La Ruta ha optato per un bob medio tanto in voga in questo momento. Così continua a dimostrarsi una donna sempre e comunque il linea con i tempi.