Paura per Giovanni Allevi, un calvario lunghissimo: “Sono tormentato”

Giovanni Allevi condizioni
Giovanni Allevi – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Giovanni Allevi e il calvario molto lungo e doloroso che sta vivendo da quando è comparsa quella terribile malattia nella sua vita. I fan sono sempre molto in ansia per le sorti del noto compositore.

La vita di Giovanni Allevi è sempre stata un full immersion nella musica, il suo grande talento il pianista l’ha sempre rivelato nelle sue opere, fatte di melodie e di quelle parole profonde che anche se non le vedevamo scritte le percepivamo grazie alle note scelte. Purtroppo poi qualcosa è cambiato nella sua vita.

Nel 2022 gli è stato diagnosticato un tumore molto aggressivo, il mieloma multiplo che colpisce le cellule del midollo osseo. Così, da quel momento ha dovuto interrompere temporaneamente la sua attività lavorativa, in quanto il dolore è sempre stato molto forte. Ecco come sta oggi Allevi.

Il calvario di Giovanni Allevi

Giovanni Allevi non ha mai abbandonato i suoi fan, così come loro non l’hanno mai lasciato solo. Durante questi mesi lunghi e tortuosi, fatti di dolore, chemio ed esami, il compositore non ha mai smesso di informare i suoi follower sui social e di scrivere la sua musica, che lo aiuta ad evadere dal calvario che sta vivendo, costretto spesso al letto per l’impossibilità di muoversi. In molti post di Giovanni, i fan hanno avvertito il pesante fardello che il compositore sta portando sulle spalle, per questo non solo sui social ma anche i suoi colleghi, amici e familiari sono molto preoccupati per lui.

Due episodi recenti però hanno fatto ben sperare tutti quelli che circondano di persona e virtualmente Allevi, in quanto pare ci possa essere speranza di rivederlo, piano piano riprendere in mano la sua vita. Ecco di cosa stiamo parlando.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio CheckPoint (@radiocheckpoint)

La speranza per il direttore d’orchestra

Giovanni Allevi ha rilasciato un recente post sui social che ha fatto ben sperare in una graduale ripresa che ha allietato l’umore di tutti. Ecco che cosa ha dichiarato: “Adesso sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno…”.

Inoltre, è stato organizzato un evento che partirà nel 2024, nel quale Giovanni Allevi dovrebbe partire in tour in sette città italiane. Il “Piano solo tour“, non è stato ancora confermato dal pianista, ma come si può vedere, le date sono già presenti sul sito, quindi questa notizia fa ben sperare che le sue condizioni di salute siano migliorate quel tanto che basta, da permettere al compositore di esibirsi di nuovo dal vivo, dopo tanti mesi di assenza dalle scene. Che dire, non possiamo che fargli i nostri più sinceri auguri.