Connect with us

Interviste

Mark Wahlberg presenta a Roma Deepwater: “Giro blockbuster per raccontare storie vere”

Published

on

Prima di tornare nel quinto capitolo del franchise di Transformers, Mark Wahlberg è volato a Roma per presentare Deepwater – Inferno sull’Oceano, l’action movie diretto da Peter Berg e ispirato alla tragedia avvenuta il 20 aprile 2010 nel Golfo del Messico: “Racconto storie vere perché rappresentano i film che vorrei vedere sul grande schermo – ha svelato Wahlberg alla stampa – realizzare film commerciali mi dà la possibilità di girare opere dedicate alle persone che mi ispirano ogni giorno”.

Mark Wahlberg a Roma per Deepwater - Inferno sull'Oceano

Mark Wahlberg a Roma per Deepwater – Inferno sull’Oceano

Interpretato da un cast secondario composto da Kurt Russell, John Malkovich, Dylan O’Brien e Kate Hudson, Deepwater – Inferno sull’Oceano racconta la tragedia di 126 lavoratori di una piattaforma trivellatrice che, catapultati in un inferno di fuoco, hanno tentato di sopravvivere al più grave disastro ambientale della storia: “É stato molto difficile girare questo film – ha continuato l’interprete di The Fighterabbiamo dovuto ricostruire una piattaforma che pesava oltre 900.000 chili di acciaio. Avevamo la responsabilità di raccontare, tra spettacolarità ed emozioni, una storia profondamente umana”.

Mark Wahlberg interpreta Mike Williams, il tecnico della piattaforma che mise a repentaglio la sua stessa vita per salvare i colleghi dal disastro avvenuto sei anni fa al largo della costa della Louisiana: “Tutto quello che ho imparato sul ruolo lo devo a Mike – ha affermato l’attore statunitense – Mike è stato i miei occhi e le mie orecchie, mi ha insegnato tutto quello che dovevo sapere. Ci siamo guadagnati la sua fiducia spiegandogli perché volevamo realizzare questo film. Credo sia stato fondamentale per Mike essere coinvolto nel progetto“.

Dopo tanti action movies ispirati a vicende reali, qual’è il valore aggiunto di Deepwater – Inferno sull’Oceano? “La stampa deve sollecitare Hollywood a sviluppare film come questi – ha risposto Lorenzo di Bonaventura, produttore cinematografico conosciuto per Transformers, Shooter e Four Brothers, action interpretati dallo stesso Wahlberg.

Dopo Deepwater – Inferno sull’Oceano l’attore americano tornerà a lavorare con Peter Berg nell’atteso Patriots Day e nel progetto, ancora senza titolo, di David O’Russell: “Patriots Day racconta l’attacco terroristico avvenuto a Boston – ha rivelato Wahlbergè un film sull’importanza dell’amore. Sono molto orgoglioso di averne fatto parte. Per quanto riguarda il film di David O’Russell mi affascina la storia di Stuart Long, uno sportivo che, diventando prete, ha toccato il cuore di tante persone. Farò di tutto per realizzarlo!”.

Sfoglia la gallery qui sotto:

Deepwater – Inferno sull’Oceano verrà distribuito da Medusa Film in tutti i cinema italiani il 6 ottobre 2016.

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Cinema

Ancora più Bello: le video interviste esclusive a tutto il cast

Published

on

Ancora più Bello arriva al cinema dal 16 settembre in 350 copie, distribuito da Eagle Pictures. Si tratta del secondo capitolo della trilogia dedicata alle avventure sentimentali di Marta, adolescente affetta da una malattia che affronta con grande dose di ottimismo, e del suo gruppo di amici. (Qui la recensione del film)

Diretto da Claudio Norza, da un’idea di Roberto Proia, che lo ha anche sceneggiato insieme con Michela Straniero – si svolge esattamente un anno dopo i fatti raccontati nel primo capitolo (Sul più bello, diretto da Alice Filippi). Nel cast Ludovica Francesconi, Giancarlo Commare, Gaja Masciale, Jozef Gjura, Jenny De Nucci, Diego Giangrasso che abbiamo incontrato a Roma. Qui sotto le video interviste realizzate da Sabrina Colangeli per MadRog Cinema, il nostro canale youtube ufficiale.

Ancora più Bello: la sinossi del film

Dopo dodici mesi, la storia tra Marta (Ludovica Francesconi) e Arturo è finita. “In amore gli opposti si attraggono ma alla fine si lasciano”, si ripete Marta, che giura a se stessa di voler rimanere da sola per un po’ e continua a convivere con ottimismo con la malattia che da sempre l’accompagna. Ma quando arriva Gabriele (Giancarlo Commare), un giovane disegnatore tanto dolce e premuroso quanto buffo e insicuro, Marta riconosce che potrebbe essere lui l’anima gemella che non riusciva a trovare in Arturo. Ma prima di farsi coinvolgere del tutto in una nuova storia, è sempre meglio aver chiuso definitivamente con quella precedente.

Approfittando di un temporaneo trasferimento di Gabriele a Parigi, Marta cerca di schiarirsi le idee anche grazie all’aiuto dei suoi amici di sempre Federica (Gaja Masciale) e Jacopo (Jozef Gjura). Mentre ormai è sempre più convinta a lasciarsi andare alla storia con Gabriele, il ragazzo in preda alla gelosia commette un errore imperdonabile, che li farà separare. Quando tutto sembra andare storto arriva però una telefonata dall’ospedale che cambia le priorità di tutti: c’è un donatore compatibile per Marta. 

Il resto sarà svelato nel terzo capitolo della trilogia, Sempre più bello, in uscita nelle sale cinematografiche nel 2022.

Continue Reading

Cinema

Venezia 78 | Old Henry, video intervista a Tim Blake Nelson, Scott Haze e il regista Ponciroli

Published

on

Con il nuovo Old Henry, presentato fuori concorso a Venezia 78, Potsy Ponciroli confeziona un rigoroso western minimalista, o un microwestern, come amano chiamarlo i suoi interpreti, segnato dall’eccezionale contributo attoriale di Tim Blake Nelson – capace di dire tutto sul suo personaggio anche solo attraverso il modo in cui impugna la pistola – e dal tentativo di aggiornare il rapporto fra realtà e leggenda, ampliando una mitologia western cinematograficamente antichissima (un’operazione cercata di recente solo da Andrew Dominik con L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford).

Abbiamo avuto l’occasione di parlare del film con gli interpreti Tim Blake Nelson e Scott Haze e con il regista Potsy Ponciroli.

Ponciroli riesce a trarre vantaggio dalle ristrettezze di budget per realizzare un western in cui si sparano le ultime pallottole di un genere ormai al tramonto: in cui si possono contare i colpi esplosi dalle pistole e si riesce a tenere traccia di quanti ancora ne rimangono nel tamburo.

Non c’è nessuna voglia di spettacolarizzazione, nessun desiderio di mettere in scena l’ennesimo action caotico e frastornante: Old Henry aggiorna una trama classica – l’irruzione di uno straniero in casa che rompe gli equilibri di una famiglia e riporta a galla eventi rimossi del passato – e allo stesso tempo riesce a dire qualcosa di estremamente interessante sul genere di riferimento.

Continue Reading

Cinema

Venezia 78 | Il Silenzio Grande, video intervista ad Alessandro Gassmann

Published

on

Dopo aver diretto con successo il testo di Maurizio De Giovanni a teatro, Alessandro Gassmann ne propone adesso una rinnovata versione per il grande schermo, conservandone l’impianto ma sfruttando tutti gli strumenti a disposizione del regista cinematografico per ampliarne il senso e arricchire la sceneggiatura di nuove sfumature.

Abbiamo avuto modo di parlare con Alessandro Gassmann del suo terzo film da regista, delle sfide affrontate nel processo di trasposizione del testo dal teatro al cinema e di come immagina il suo prossimo futuro nel cinema.

Il Silenzio Grande: intervista ad Alessandro Gassman

Il Silenzio Grande, presentato come evento speciale delle Giornate degli Autori nel corso della 78esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, permette a Gassmann di utilizzare una dimora reale come scenografia della sua Villa Primic – non solo ambiente, ma personaggio fondamentale del racconto – e di lavorare sulla fotografia per suggerire visivamente allo spettatore cose che il testo solo parzialmente suggerisce. 

Continue Reading
Advertisement

Facebook

Advertisement

Popolari