MasterChef, ex concorrente apre il suo ristorante: schiaffo a tutti i vincitori

Il concorrente di MasterChef e il suo ristorante
Giudici MasterChef – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Non tutti ce la fanno dopo MasterChef purtroppo a veder coronare il loro sogno, l’ex concorrente invece si, dopo tanto ha aperto il suo ristorante. Chissà se anche i giudici del talent cooking prenoteranno un tavolo?

Riuscire ad entrare a MasterChef è il sogno della maggior parte degli aspiranti cuochi italiani, in quanto poter ricevere i consigli degli chef stellati che sono presenti in veste di giudice, è veramente un onore. Non importa se sembrano duri o insoddisfatti, se Locatelli, Cannavacciuolo e Barbieri dicono che il piatto è buono, il concorrente può realmente “volare” per la gioia.

A prescindere dal vincitore, sono in molti che dopo aver partecipato al talent cooking, sperano di cambiare la loro vita, entrando nel mondo culinario come lavoratori e non come commensali. Purtroppo non tutti ce la fanno, ma a volte il sogno si avvera per alcuni di loro, come per esempio per l’ex concorrente dello show Sky che ha aperto finalmente il suo ristorante. Di chi stiamo parlando?

Il nuovo ristorante dell’ex concorrente di MasterChef

Prima di svelarvi il nome dell’ex concorrente, volevamo testare la vostra memoria, rivelandovi qualche piccolo indizio sulla persona che ha realizzato il suo sogno dopo MasterChef. Vediamo in quanti di voi possono definirsi realmente spettatori fedeli del talent cooking Sky? Dunque, iniziamo col dirvi che l’aspirante cuoc* ha partecipato in una delle edizioni tra la nona e la tredicesima (giusto per farla un pò più difficile), ha creato un piatto che ha lasciato tutti senza fiato per quanto era buono e come nome ha usato un tipico motto originario delle sue parti.

Nella vita faceva una professione totalmente diversa, in quanto la cucina è sempre stato un suo grande sogno. Dopo MasterChef e non vi sveliamo ancora se quell’edizione la vinse o meno, iniziò a lavorare nel campo culinario per fare pratica e adesso finalmente ha potuto spiccare il volo aprendo un ristorante tutto suo dove non solo i commensali potranno gustare i piatti che ha realizzato allo show Sky, ma anche prelibatezze sempre nuove, associati ai prodotti di stagione. Inoltre, nel suo ristorante ci sarà un menù per tutti, in quanto ha previsto delle varianti anche per i vegani, vegetariani e celiachi e infine le sue figlie si occuperanno di tutta la parte amministrativa e gestionale, diventando così un’attività di famiglia.

Luciano Di Marco apre il suo ristorante
Luciano Di Marco e la sua mamma – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Ecco il suo nome

Allora avete capito di chi stiamo parlando? Bravissimi, proprio di lui, il simpaticissimo Luciano Di Marco, per gli amici, “Lucianeddu”, il quale dopo aver vinto la nona edizione di MasterChef e aver fatto pratica nel settore, finalmente ha potuto aprire un ristorante tutto suo a Palermo, l’Addakuosa. Ovviamente non avrebbe potuto chiamarsi in maniera diversa se non con quel simpatico motto che recitava spesso durante lo show, nome anche del piatto con cui ha vinto una delle mistery box.

Per chi non se lo ricordasse, “Addakuosa” vuol dire: “a quella cosa bella che è successa a ognuno di noi nella nostra vita, a me è successo di entrare a Masterchef”, aveva svelato “Lucianeddu” a Barbieri quando gli chiese il significato. In merito al suo ristornate aperto nella bella Palermo, Luciano Di Marco ha dichiarato:

“Questo luogo mi ha rapito il cuore perché mi consente di fare ciò che ho sempre sognato ovvero cucinare i piatti del cuore che mi ricordano le mie radici a cui sono indissolubilmente legato e che per me rappresentano un’inesauribile fonte di ispirazione…”. Se vi trovate da quelle parti, vi conviene “farci un salto”.