Mauro Corona querelato: “Sono un uomo irruento” | A rischio il suo futuro in tv

Mauro Corona querelato
Mauro Corona – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Mauro Corona ha parlato in diretta della querela che ha ricevuto e si è detto incredulo per tutta questa storia. Ecco che cos’è successo e quali sono state le parole dell’opinionista.

Dove c’è Bianca Berlinguer c’è Mauro Corona. Sembra una frase da spot televisivo, ma è la verità. Nonostante i due si “punzecchino” spesso, da anni sono diventati una squadra sul lavoro e insieme funzionano più che bene.

Mauro lo stiamo vedendo insieme a “Bianchina” come la chiama lui, sia a E’ sempre Cartabianca, sia a, Prima di domani. Durante la puntata dello show Mediaset, l’opinionista ha rilasciato una dichiarazione che ha lasciato tutti senza parole. Ecco che cos’è successo e chi l’ha querelato.

Mauro Corona è stato querelato

Mauro Corona è il conosciuto opinionista, scrittore e alpinista di 73 anni, famoso in primis per le sue innumerevoli arrampicate nelle Dolimiti Friulane. L’opinionista è famoso anche nel mondo della televisione per la sua collaborazione con Bianca Berlinguer, con la quale da anni tengono compagnia al pubblico con i loro programmi.

In merito proprio a questo, Mauro ha raccontato in diretta, durante una puntata di E’ sempre Cartabianca di essere stato querelato, lasciando senza parole anche la Berlinguer, la quale ha dichiarato di non saperne nulla: “Mi ha chiamato l’avvocato, a ottobre dovremo andare in udienza in tribunale. Se ci mettono dentro, spero ci mettano nella stessa cella…”, ha detto ad una stupita Bianca. Corona sostiene di non sapere il motivo preciso di questa querela: “Non so nemmeno che cosa ho fatto…”, ha poi proseguito.

Chi l’ha querelato?

Proseguendo nella sua dichiarazione, Mauro Corona a, E’ sempre Cartabianca ha svelato a Bianca Berlinguer il nome di chi l’ha querelato: “Io tifo per il Milan, ma quando il Napoli ha vinto lo scudetto ho festeggiato. Scopro che il patron del Napoli, De Laurentiis, ci ha denunciato entrambi, me e lei…”, ha rivelato alla conduttrice. Inoltre: “In passato ammiravo quest’uomo perché l’ho sentito inveire contro un giornalista. Speravo mi sfidasse quantomeno a duello, invece…ci sono rimasto male…”.

Infine non ha espresso la sua perplessità a continuare a lavorare in televisione: “È triste andare a dormire pensando a cosa dire o non dire perché si rischia una querela. Io sono un uomo molto onesto ma irruentoe ancora: “comincio ad essere stanco e amareggiato di dover centellinare ogni parola. Sono molto a rischio, vediamo di finire quest’anno e poi vediamo…”. Come finirà questa storia secondo voi?