Mentre Serena Bortone continua la sua lotta in RAI, la collega Mediaset legge il suo libro

Serena Bortone - fonte_web - newscinema.it
Serena Bortone – fonte_web – newscinema.it

Serena Bortone sta continuando la sua lotta in Rai, mentre qualcuno delle reti concorrenti legge il suo libro e si appassiona ai suoi racconti. 

Serena Bortone sta continuando la sua lotta con le reti nazionali. Continua un periodo non proprio semplice per le reti nazionali e per la giornalista che è in rotta di collisione con quella che è stata la sua casa fino ad oggi. Probabilmente in pochi si aspettavano una rottura di questo genere, forse si credeva che dopo la tempesta sarebbe tornato il sereno.

La Bortone classe ’70 è una giornalista e una conduttrice e nelle ultime settimane il suo nome è stato affiancato a una questione accaduta negli uffici Rai, che tutto sommato era forse evitabile. Chi ha seguito la vicenda sa bene che stiamo parlando del caso Scurati. Un vero e proprio polverone in quel di Rai.

Conoscendo bene le attitudini della Rai a non condividere pensieri opposti ai suoi, era quasi ovvio che alla fine sarebbe andata in questo modo. Nelle ultime ore sembra che la giornalista sia ormai rimasta sola, Rai, in un primo momento aveva affermato che non ci sarebbero stati provvedimenti disciplinari, invece non è stato così. In un clima di questo genere sembra proprio che la posizione della giornalista sia a rischio.

Ovviamente non mancano comunque attestati di stima per lei, che le arrivano da moltissimi dei suoi colleghi. Una di loro, proprio nelle scorse ore si fa vedere impegnata nel leggere il suo libro. Ecco di chi stiamo parlando.

Serena Bortone, la collega legge il suo libro

Tanto per fare chiarezza a chi non ha seguito la vicenda, il caso Scurati risale al 25 Aprile scorso. Lo scrittore doveva essere ospite nel programma di Serena Bortone, per recitare il suo monologo antifascista, ma la Rai all’ultimo lo ha escluso. La Bortone in barba alla decisione delle reti, ha deciso di leggere comunque il monologo dello scrittore.

Questo non è certo piaciuto ai vertici delle reti nazionali, che hanno deciso di intraprendere un provvedimento disciplinare e di escluderla dai loro progetti. Voci recenti infatti, direbbero che la Bortone non rinnoverà con Rai. Per fortuna che questo trambusto non ha scosso l’opinione dei suoi colleghi nei suoi confronti, la prima a lanciarle un attestato di stima è stata Sonia Bruganelli. 

Sonia Bruganelli - fonte_web - newscinema.it
Sonia Bruganelli – fonte_web – newscinema.it

Sonia Bruganelli legge il libro della giornalista

Come tutti sapranno Sonia Bruganelli, ex moglie di Paolo Bonolis, attualmente impegnata come opinionista all’Isola dei Famosi è anche un’influencer e proprio sul suo profilo social pubblica la foto che la ritrae mentre legge il libro della Bortone. Un attestato di stima per la giornalista. Che sia un chiaro messaggio?

Dicono che per Serena non ci sia più spazio in Rai, forse questo è il canto delle Sirene che la attirano verso Mediaset? Staremo a vedere.