“Mi ha abbracciato appena mi ha visto”: una giovane attrice messa in imbarazzo da Raoul Bova | Non sapeva cosa fare

Raoul Bova – Foto: Newscinema.it

In questi giorni protagonista al cinema con il suo film Romantiche, ma l’attrice è già un volto noto già sul piccolo schermo tra fiction e serie tv. Quando ha incontrato Raoul Bova è successo…

Dopo aver recitato in fiction come Il Bosco e Fuoco Amico TF45, o nel film Forever Young, recentemente l’abbiamo vista nella serie tv targata Netflix Odio Il Natale. Ora è invece al cinema con il film Romantiche di cui è anche regista.

Nel corso della sua carriera ha incontrato molti colleghi illustri, con più esperienza di lei, e in alcuni casi è normale sentirsi un po’ in soggezione.

In particolare per girare Fuoco Amico TF 45 – Eroe per Amore per Canale 5 Pilar Fogliati ha lavorato con Raoul Bova, interpretando sua sorella.

L’incontro con Raoul Bova

Sono stata onoratissima di lavorare con Raoul Bova, sono una sua fan da quando avevo 4 anni! E’ stato un onore, poter fare sua sorella! Lui ha visto il mio provino e ha detto: “Lei farà mia sorella”. Quando l’ho visto sul set la prima volta, c’è stato un po’ di imbarazzo perché, dovendo recitare la parte di sua sorella, doveva esserci subito un contatto fisico. Così lui mi ha abbracciato subito ed è stato carinissimo. E’ stato molto umano” ha raccontato Pilar a Blogo.

L’attore avrebbe scelto Pilar Fogliati per quel ruolo partecipando attivamente al casting della fiction di cui era protagonista nei panni di Enea, che viene accusato di diserzione. La sorella Giulia lavora come ricercatrice presso l’Agenzia Spaziale Italiana e deve cercare di ritrovare il fratello.

Pilar Fogliati
Pilar Fogliati: Foto: ANSA/ETTORE FERRARI

Romantiche al cinema

Dal 23 Febbraio è al cinema il debutto alla regia di Pilar Fogliati, Romantiche, la cui sinossi ufficiale recita quando segue:

Le storie di quattro ragazze che vivono a Roma e dintorni: Eugenia Praticò, l’aspirante sceneggiatrice fuggita da Palermo per inseguire il successo, purché sia di nicchia; Uvetta Budini di Raso, l’aristocratica, bella e addormentata nel centro storico, che debutta nel mondo del lavoro; Michela Trezza che sta per sposarsi e ama la sua vita di provincia a Guidonia; Tazia De Tiberis, la bulletta di Roma nord che vuole avere tutto sotto controllo, anche i desideri del suo fidanzato. E tutte e quattro, a modo loro, cercano il loro posto nel mondo.