“Mi hanno mandato due proiettili”: un noto volto tv minacciato | È anche malato

Minacciato un noto volto tv – NewsCinema.it (Foto: Ansa)

L’attore sex symbol conosciuto soprattutto come volto di numerose fiction tv, ha visto la sua vita cambiare rapidamente a causa di una grave malattia e altri problemi.

Una grave malattia ai polmoni lo ha costretto ad allontanarsi dalle scene e oggi Lorenzo Crespi sta provando a rimettersi in piedi e vivere una vita tranquilla per quanto possibile. Lo ricordiamo in numerose fiction come Carabinieri e Gente di Mare, ma nel 2010 sono iniziati i primi problemi di salute che hanno poi costretto l’attore siciliano ad abbandonare il lavoro intorno al 2014.

Tuttavia Lorenzo Crespi non ha avuto problemi solo a causa delle sue condizioni di salute, ma anche con le persecuzioni della ‘Ndrangheta cominciate proprio quando lavorava alla fiction Gente di Mare. Le minacce sono diventate proprio oggetto di un caso da magistratura e nel 2018 l’attore è tornato per qualche momento in tv da Barbara D’Urso per raccontare l’accaduto.

Lorenzo Crespi vittima della ‘Ndrangheta

“Mi hanno mandato due proiettili. Ho scritto una lettera e ho detto che io faccio l’attore e non c’entro nulla con gli impicci e non posso morire per un film. Me ne sono andato a casa e lì è finita la mia carriera. La ‘Ndrangheta ha colpito me per non colpire altri” ha detto l’attore di Messina ricordando fatti accaduti nel 2007. Infatti mentre sera sul set di Gente di Mare in Calabria, Crespi ha ricevuto una busta con due proiettili dentro calibro 9 e ha dovuto prendere delle misure di precauzione per il suo bene.

Andavo sul set camuffato con i Carabinieri – ha raccontato – e prima di ogni mia ripresa passava l’elicottero a dieci metri di altezza per controllare. La ‘Ndrangheta voleva colpire me. Ad un certo punto, me ne sono andato ed è stata la mia fine, hanno detto che ho abbandonato Gente di mare e non ho più lavorato”. L’organizzazione criminale si era infatti infiltrata sul set della fiction, pronta a colpire.

Lorenzo Crespi
Lorenzo Crespi sul set – Newscinema.it (Foto: Ansa)

La lotta con la malattia

“Qualcuno mi ha detto che con quello che dico e scrivo mi sto cercando la morte, lo so, io il coraggio non ce l’ho. Sono una persona perbene, finito sì, ma perbene. Non parlo più, trovateli da soli i casini” ha detto Crespi che non ha paura di morire, perché già sta lottando contro una malattia che non gli lascia molto spazio e libertà.

L’attore ha dovuto dire addio alla sua carriera per i problemi di salute, trovandosi anche in gravi condizioni finanziarie. “Nessuno mi aiuta” aveva detto in tv qualche anno fa, facendo un appello. “Mi hanno tolto luce e gas perché le bollette non erano intestate a me, ma a una società di produzione che mi vuole morto e che aveva promesso di pagarle per me.” ha spiegato. Poi ha seguito uno sfratto esecutivo e altri problemi che lo hanno messo al tappeto.