“Mi mandava foto e mi aspettava sotto casa”: Miriam Leone vittima di stalker | Ecco come ha risolto la questione

Miriam Leone e la sua lotta contro gli stalker | Fonte: ANSA FOTO
Miriam Leone e la sua lotta contro gli stalker | Fonte: ANSA FOTO

Miriam Leone ha raccontato a Vanity Fair la volta in cui uno stalker le mandava foto imbarazzanti sui social e l’aspettava sotto casa a Catania.

Incoronata Miss Italia nel 2008, Miriam Leone ha dovuto affrontare, nel corso della sua carriera, splendide sfide e ardue difficoltà. Tra queste, la gestione di messaggi da parte di stalker, a volte anche imbarazzanti.

Da Miss Italia alle fiction: nonostante la notorietà le scene di sesso che le creano imbarazzo

Miriam Leone ha partecipato al concorso di Miss Italia nel 2008, rappresentando la regione siciliana. In quell’anno, ha ottenuto il titolo di Miss Cinema e si è classificata al terzo posto nella graduatoria finale. Dopo la partecipazione a Miss Italia, Miriam Leone ha intrapreso la carriera di attrice, diventando una delle protagoniste più apprezzate del cinema e della televisione italiane. Tra le sue fiction più famose ci sono: Non uccidere, La dama velata, Il commissario Montalbano, Rosy Abate – La Serie, Diabolik. Per quanto riguarda le scene di sesso, ha dichiarato che:

«Non sono cresciuta in un comune dove tutti facevano l’amore con tutti ma al Sud, in provincia, dove se durante la visione di un film c’era un nudo, si cambiava canale in fretta e con grande inibizione. Nonostante l’imbarazzo, nel corso della mia carriera è capitato di dover interpretare scene di sesso. Ricordo che una volta dovevo interpretare un’aspirante soubrette pronta a vendersi al miglior offerente pur di fare carriera nello spettacolo: farle è stata una questione di professionalità. Fortunatamente mio padre non ha Sky, e sto ipotizzando di regalargli un viaggio a Cuba adesso che ridaranno la serie in chiaro».

Ho dovuto cambiare casa a causa di uno stalker pericoloso

La bellissima attrice siciliana, oggi sposata felicemente con Paolo Carulli, ha dovuto affrontare e gestire tanti pretendenti nella sua vita. Ma a volte i pretendenti si sono trasformati in stalker veri e propri e di difficile gestione.

Miriam Leone e la sua esperienza con gli stalker | Fonte: ANSA FOTO
Miriam Leone e la sua esperienza con gli stalker | Fonte: ANSA FOTO

«Purtroppo ho avuto a che fare con gli stalker insistenti e a volte petulanti. Addirittura uno mi mandava in continuazione sui social foto del suo membro in tutte le condizioni immaginabili: irsuto, glabro. Un altro mi aspettava ogni sera sotto al portone… Mi sono difesa nel mio piccolo decidendo di chiudere il profilo su Facebook e cambiando casa. Quello è il luogo che più di ogni altro bisogna sentire sicuro».