Per dimagrire ha rischiato la vita | La tragedia di Nadia Rinaldi: “La sofferenza è stata drammatica”

Nadia Rinaldi
Nadia Rinaldi – Foto: Ansa

Nadia Rinaldi ha sempre combattuto con qualche chilo di troppo ed è passata dai 150 ai 67 chili grazie a un’operazione invasiva che le ha fatto passare alcuni momenti drammatici.

L’attrice Nadia Rinaldi per gran parte della sua vita è stata sovrappeso e ha combattuto con questo problema in vari modi. Alla fine per trovare una soluzione ha deciso di subire un intervento importante, ovvero un’operazione di bypass intestinale per provare a dimagrire in modo efficace e repentino.

Ospite di Eleonora Daniele al programma Storie Italiane, Rinaldi ha raccontato tutti i vari step della sua avventura per arrivare al peso di oggi, tra alti e bassi. La chirurgia estetica per Nadia Rinaldi è stata un incubo che l’ha tenuta lontana dalle scene per molto tempo. Un’esperienza traumatica che le ha lasciato dei segni profondi, fisicamente e psicologicamente.

Nadia Rinaldi vittima della chirurgia

In un primo momento Nadia Rinaldi ha subito un intervento di riduzione del seno che le ha causato un rischio di setticemia molto grave, come lei stessa a raccontato in tv: “Ho fatto un’addominoplastica in seguito ad un grosso dimagrimento. Avevo tanto seno e, dopo la perdita di peso, era rimasto svuotato, così è stato ridotto. Ma è stata tolta talmente tanta pelle che mi si è riaperto tutto. Io, dallo specchio, vedevo addirittura le protesi. Si è riaperta la cicatrice, perdevo liquido e stavo andando in setticemia. Sono stata un anno e mezzo senza seno, con l’ovatta, perché non si potevano mettere a causa dell’infezione in atto. Non voglio dire che si sia stata negligenza, però la sofferenza è stata drammatica”.

Nadia Rinaldi – Newscinema.it (Foto: Ansa)

Dopo il bypass intestinale è passata da 150 chili a 67 chili e ora sembra stare bene con se stessa, ed è pronta per tornare in azione. La pausa dai riflettori è stata lunga e il mondo dello spettacolo all’epoca l’aveva accolta nonostante il suo peso fosse oltre quello richiesto solitamente alle attrici di cinema e tv.