Connettiti a NewsCinema!

CD

Mobili, il poetico album di Valentina Polinori

Pubblicato

:

Ci sono album musicali che aiutano a sognare. Uno di questi è Mobili, il disco di Valentina Polinori registrato presso Il Cubo Rosso Recording e distribuito dall’etichetta Saetta Dischi il 6 giugno 2017. Dieci tracce che, tra personaggi immaginari e guizzi artistici, fondono cantautorato italiano, rock ed elettronica.

Si parte con Testo Vero, una lettera di addio di una ragazza ad una sua ex; un prologo delicato che anticipa Lolita, il primo singolo estratto dal disco che entra in testa e non ne esce più. Il brano, arricchito dall’elemento gender, introduce Ghiaccio, una delle canzoni più affascinanti dell’album. Caratterizzata da un testo forte e da una melodia che strizza l’occhio all’elettronica, Ghiaccio è una delle perle di Valentina Polinori. Una cantautrice che, tra una hit romantica e una ballad malinconica, tira fuori le unghie con Mobili, la canzone che dà il titolo al disco: “Il disco si intitola Mobili per il contrasto tra movimento e immobilità che la parola ispira. La casa è un piccolo mondo di cui i mobili sono un elemento importante ed evocativo. Essere mobili significa creare una realtà nuova, parallela alla quotidianità e allo stesso tempo differente”, sostiene la cantautrice romana.

Soft, graziosamente candida e sospesa tra più generi, Gelsomino anticipa il respiro elettronico di A Uno In 3. Una hit che, accompagnata da chitarre acustiche ed elettriche e da trionfi elettronici accompagna la voce di Valentina Polinori. “Non sono malata io sono rotta”, urla la cantante in Frida, una canzone dall’anima rock che aiuta a salire i malinconici Gradini del brano seguente. Uno stornello romano che sospende in un universo in cui lo spazio e il tempo si confondono. Dopo la deliziosa Esodi, Andiamo Lenti chiude con un brivido di poesia uno dei più intimi prodotti discografici del cantautorato italiano.

Dal 6 giugno 2017 Mobili è disponibile in copia fisica e digitale su iTunes, Spotify, Amazon Music, Google Play, Tidal, Deezer, Pandora, Napster e Groove.

Videoclip – Lolita

Photo Credits: Giulia Cavo
Credits Videoclip Lolita: Studio Zabalik

Classe 1988, nato con l'idea del cinema come momento magico, cresciuto con la prassi di vedere (almeno) un film a sera, abituato a digerire qualsiasi tipo di opera (commedia, splatter, dramma, horror) sin dai primissimi anni di età, propenso a scavare nei meandri più nascosti per trovare sconosciute opere horror da torcersi le budella... appassionato, commerciale, anti-commerciale, romantico, seriofilo, burtoniano...disponibile davanti e dietro le quinte e disposto per tutti voi ad intervistare le più grandi celebrità italiane e internazionali... questo è Carlo Andriani ovvero: IO.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CD

Fenomeno, il nuovo album di FABRI FIBRA è in vendita

Pubblicato

:

FABRI FIBRA torna con il nuovo album Fenomeno che puoi acquistare qui su Amazon! Il disco, uscito oggi 7 Aprile 2017, è stato anticipato dall’omonimo singolo Fenomeno, il cui video su Vevo che potete vedere qui sotto ha superato 6.650.000 visualizzazioni.

Questa la tracklist del disco:

  1. INTRO
    2. RED CARPET
    (prod. da Neff-U)
    3. FENOMENO
    (prod. da Takagi & Ketra)
    4. SKIT – IL TEMPO VOLA
    (prod. da Big Fish, co-prod. da Alessandro Erba)
    5. MONEY FOR DOPE 2017
    (prod. da Bassi Maestro)
    6. PAMPLONA
    (feat. Thegiornalisti) (prod. da Mace)
    7. EQUILIBRIO
    (prod. da Amadeus Platinum Boy)
    8. SKIT – CONSIDERAZIONI
    (feat. Roberto Saviano) (prod. da Bassi Maestro)
    9. CRONICO
    (prod. da Demacio “Demo” Castellon & Mike Turco)
    10. STAVO PENSANDO A TE
    (prod. da Big Fish, co-prod. da Rhade)
    11. LASCIA STARE
    (prod. da Shablo)
    12. DIPINTO DI BLU
    (feat. Laioung) (prod. da Nebbia)
    13. INVECE NO
    (prod. da Deleterio)
    14. OGNI GIORNO
    (prod. da 2nd Roof)
    15. LE VACANZE
    (prod. da Don Joe & Yung Snapp)
    16. NESSUN AIUTO
    (prod. da Rey Reel)
    17. RINGRAZIO
    (prod. da Bot)

Il rapper presenterà l’album con 4 esclusivi appuntamenti instore: 8 aprile al Mondadori Megastore – Piazza Duomo di MILANO (Piazza Duomo 1, Milano – ore 15.00); lunedì 10 aprile alla Discoteca Laziale di ROMA (Via Giovanni Giolitti, 263 – ore 17.00); martedì 11 aprile a LaFeltrinelli di NAPOLI (Piazza Giuseppe Garibaldi – ore 15.00); mercoledì 12 aprile a LaFeltrinelli di BARI (Via Melo da Bari – ore 15.00).

Parte il 17 ottobre il tour con cui Fabri Fibra porterà “FENOMENO” nei più importanti club d’Italia. Queste le date attualmente confermate: 17 ottobre al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI); 20 ottobre al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO); 21 ottobre al Vox Club di Nonantola (MO); 23 ottobre all’Alcatraz di Milano; 27 ottobre all’Obihall di Firenze; 28 ottobre al Gran Teatro Geox di Padova; 3 novembre all’Atlantico Live di Roma; 4 novembre al Pala Partenope di Napoli; 11 novembre all’Estragon di Bologna. 

I biglietti per tutte le date sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Fibra ha nuove cose da dire e lo fa nell’anno in cui il concetto di Fenomeno è più attuale che mai, proprio come il rap!

 «Prova ad essere un fenomeno/Tutti quanti chiedono un fenomeno/

Ti convincono che sei un fenomeno/Se ti vesti come un fenomeno/

Tutti cantano come un fenomeno/Ma al lavoro vogliono un fenomeno/

Ogni donna vuole un fenomeno, un fenomeno…»

 

Faceva così un brano di Fabri Fibra scritto nel 2003 ed uscito sotto il nome del suo vecchio gruppo Uomini Di Mare nel 2004. Avrebbe già dovuto intitolarsi “Fenomeno”, ma prese poi il titolo “La Cosa Più Facile”.

Da lì a poco il gruppo si sarebbe sciolto e Fibra avrebbe intrapreso la carriera solista che lo ha portato nel 2006 a firmare con Universal. In poco tempo il concetto espresso in quelle strofe avrebbe dilagato. Grazie al web e ai social network oggi siamo tutti dei fenomeni, anche nostro malgrado. Basta un profilo Instagram aperto per spingerci ad essere fenomenali, oggi come ieri, oggi più di ieri.

 

Continua a leggere

CD

Il 25 Marzo esce ON, il nuovo album di Elisa

Pubblicato

:

Venerdì 25 marzo esce ON, il nuovo album di ELISA, con cui l’artista torna alla scrittura in inglese e sceglie un sound pop, potente, moderno che si mischia al soul, all’elettronica fino ad attingere a sonorità anni ’80. Tredici brani che esplorano diversi generi e che esprimono tensione emotiva, ritmo ed energia. Un disco, come racconta la stessa ELISA, «irrompente e molto fisico che non poteva che chiamarsi così per me, perché l’effetto che mi fa è esattamente quello di sentirmi accesa e connessa». Nell’album anche un duetto con Jack Savoretti e due brani in italiano, di cui uno cantato con Emma e Giuliano Sangiorgi. Questa la tracklist di “ON” (pubblicato da Sugar): “Bad Habits”; “Rain Over My Head”; “Love Me Forever”; “Love As A Kinda War”; “Hold On For A Minute”; “Waste Your Time On Me” feat. Jack Savoretti; “With The Hurt”; “Catch The Light”; “Peter Pan”; “No Hero”; “Ready Now”; “Bruciare Per Te”; “Sorrido Già” feat. Emma e Giuliano Sangiorgi.

on2

ON, nono disco in studio di ELISA, è anticipato in radio dal singolo, già certificato oro, “No Hero”, il cui videoclip su YouTube ha raggiunto 6 milioni di visualizzazioni (https://www.youtube.com/watch?v=Ya2Rl1fiJzw). ELISA incontrerà i fan durante l’Instore tour, queste le prime tappe in programma: il 29 marzo a Roma (Mediaworld al Centro Commerciale Roma Est Lunghezza); il 4 aprile a Milano (Mondadori di Piazza Del Duomo); il 5 aprile a Marcianise – CE (Mondadori nel Centro Commerciale Campania).

on3

ELISA si esibirà live a partire dal prossimo novembre nei principali palasport italiani (tour prodotto e organizzato da F&P Group). Queste le prime date confermate: l’11 novembre a FIRENZE (Nelson Mandela Forum); il 14 novembre a TORINO (Pala Alpitour); il 19 novembre a ROMA (Pala Lottomatica); il 22 novembre a BOLOGNA(Unipol Arena); il 25 novembre a MILANO (Mediolanum Forum); il 28 novembre a PADOVA (Kioene Arena). I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

Continua a leggere

CD

Elijah Wood lancia un album di musica africana

Pubblicato

:

Elijah-Wood-dj_main_image_object

Avreste mai immaginato che Elijah Wood, indimenticabile protagonista de Il Signore degli Anelli, fosse un fan della musica africana? Ebbene è così. Infatti l’attore ha collaborato con il sito di musica Questlove of The Roots’ Okayplayer e con il relativo canale Okayafrica, per mettere la sua conoscenza al servizio e creare un nuovo album misto di melodie africane che non delude, secondo la critica internazionale.

Wood ha lanciato l’ album Okayafrica’s Africa, definito come una miscela di melodie africane ispirate a Saul Williams, tUnE-yArDs, Rich Medina, BLK JKS, Just A Band, Young Fathers, Petite Noir e altri. La gamma di collaborazioni efficaci sottolinea l’amore di Wood per la musica africana, che egli ha ascoltato frequentemente nei negozi di dischi a New York City, nell’ East Village. Wood ogni tanto si diletta anche a fare il deejay, e nel 2005, ha creato una sua etichetta discografica, la Simian Records.
Il gusto di Wood si appoggia ai suoni dei paesi vicini dell’Africa occidentale come la Nigeria, Benin, Togo e il Ghana. Scopri la track list qui sotto e ascolta un’anteprima dell’album.

Track list:
Afro Express “Lahilah Ill-Allahu” [Nigeria]
K. Frimpong & His Cubano Fiestas “Kyenkyen Bi Adi Mawu” [Ghana]
Osakpamwan Ohenhen and His Feelings “Owman Ghe Ma Wme Ye Wmen” [Nigeria]
Cos-Ber-Zam “Ne Noya” [Togo]
Sir Victor Uwaifo & His Melody Maestroes “Ekassa 28 (Ebibi)” [Nigeria]
Thierry Boco “Divorce De Cecilia” [Benin]
Bongos Ikwue & The Groovies “Baby Let Me Go” [Nigeria]
Bella Bellow “O Segne” [Togo]
Sonny Okosuns “Ozzidi” “Steady & Slow” [Nigeria]
Victory Uwaifo “Destiny” [Nigeria]

Fonte: Variety

Continua a leggere
Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Film in uscita

Dicembre, 2018

13Dic00:00Un Piccolo FavoreTitolo originale: A Simple Favor

13Dic00:00Il Testimone Invisibile

13Dic00:00Macchine MortaliTitolo originale: Mortal Engines

13Dic00:00Lontano da QuiTitolo originale: The Kindergarten Teacher

13Dic00:00L'uomo che rubò Banksy

13Dic00:00La donna elettricaTitolo originale: Woman at War

20Dic00:00Il ritorno di Mary PoppinsTitolo originale: Mary Poppins Returns

20Dic00:00Cold War

20Dic00:00Ben is Back

20Dic00:00Bumblebee

20Dic00:00The Old Man & the Gun

20Dic00:007 uomini a molloTitolo originale: Le Grand Bain

20Dic00:00Amici come prima

Film in uscita Mese Prossimo

Gennaio

Nessun Film

Pubblicità

Popolari

X