Le morti meno convincenti delle serie tv

game of thrones newscinema
La morte di Daenerys – Newscinema.it

Quali sono le morti che vi hanno convinto meno nelle serie tv? Questa è la nostra selezione!

Nella storia delle serie tv sono state tante le morti di personaggi che non hanno convinto il pubblico. A volte, non è neanche colpa dell’attore, che propone una buona performance, ma è il copione a non soddisfare i fan. Ecco, quindi, le cinque morti nella storia delle serie tv che ci hanno lasciato più perplessi.

Carl – The Walking Dead 

Su questo tema, sicuramente solo The Walking Dead meriterebbe una rubrica a parte. Sono stati tanti i personaggi che hanno lasciato la serie in maniera improbabile, ma la peggiore, forse, è quella di Carl (Chandler Riggs).

Il ragazzino, dopo essere sopravvissuto alla qualunque, muore improvvisamente nell’ottava stagione dopo essere stato morso da un zombie casuale, nel tentativo di salvare un personaggio appena incontrato. Una morte inspiegabile che portò alla perdita di milioni di telespettatori, e che nel fumetto non avviene.

carl the walking dead newscinema
La morte di Carl – Newscinema.it

Spike – Buffy l’ammazzavampiri

Buffy l’ammazzavampiri è stata una delle serie più popolari tra gli anni ’90 e i primi 2000. In un mondo pre-Twilight, la giovane Buffy (Sarah Michelle Geller) era la Cacciatrice e doveva proteggere l’umanità dalle forze demoniache. Tra i suoi amori, c’è il vampiro Spike (James Marsters), che durante le varie stagioni subisce un’evoluzione notevole e diventa buono. Muore nell’ultima puntata, sacrificandosi in un modo poco convincente e poco epico.

Daenerys Targaryen – Game of Thrones

L’ultima stagione diGame of Thrones ha avuto parecchi problemi, ma una delle cose che più non è andata giù ai fan è come è stata trattato il personaggio di Daenerys. La principessa Targaryen (Emilia Clarke) cambia completamente personalità nel giro di pochi episodi, trasformandosi in una dittatrice desiderosa solo di sangue e vendetta. Viene pugnalata a tradimento da Jon Snow (Kit Harrington), dopo averle dato un bacio d’addio.

Mark Sloan – Grey’s Anatomy

Anche Grey’s Anatomy, al pari di The Walking Dead, meriterebbe un articolo a parte. Sono ormai tantissimi i personaggi che hanno abbandonato il Seattle Grace Hospital in maniera tragica, ma la peggiore è forse quella del dottor Mark Sloan (Eric Dane). Il chirurgo sopravvive all’incidente aereo che uccide la fidanzata Lexie (Chyler Leigh), ma muore pochi episodi dopo, quando ormai sembrava guarito.

Mitch Leery – Dawson’s Creek

Forse non era esattamente il personaggio più importante dello show, ma Mitch Leery (John Wesley Shipp) merita il primo posto tra le morti assurde. Il padre di Dawson (James Van Der Beek) sta guidando, quando si distrae per recuperare un cono gelato caduto nell’abitacolo dell’auto. Finisce per invadere la corsia opposta e si scontra con un’altra macchina.

Quali sono le morti che vi hanno convinto meno nelle serie tv?