Star Wars: i 5 migliori colpi di scena della saga di fantascienza

star wars newscinema
Star Wars – Newscinema.it

Star Wars è una delle saghe più famose e longeve di sempre: quali sono i cinque colpi di scena più incredibili? Ecco la nostra selezione. Attenzione: spoiler!

Star Wars è nata negli anni ’70 dalla mente di George Lucas e oggi è un franchise enorme, che ha portato all’uscita di tantissimi film, serie tv e spin off vari.

La saga si sviluppa in un lasso di tempo molto lungo e sono tantissimi i personaggi che vi compaiono: quali sono stati, però, i cinque momenti che più hanno scioccato e sorpreso i fan? Ecco la lista dei cinque colpi di scena più incredibili e inaspettati.

Vader uccide l’Imperatore

Quando ci viene presentato Darth Vader, non immagineremmo mai che in realtà sia controllato da Palpatine. Lo spettatore empatizza con Vader – fino a quel momento considerato il villain per eccellenza – e quindi la lotta contro Palpatine per proteggere Luke è una delle più potenti a livello emotivo.

Alla fine, Vader riesce a salvare il figlio e a uccidere l’imperatore, ma soccombe a causa delle ferite riportate durante lo scontro.

rey newscinema
Rey (Daisy Ridley) – Newscinema.it

Rey è una Palpatine

Uno degli interrogativi più diffusi nella saga di Star Wars riguarda le origini di Rey. A questo proposito, sono sorte tantissime teorie dei fan, ma lo shock è assicurato quando in L’ascesa di Skywalker si scopre che Rey è una Palpatine.

Uno dei primi indizi proviene da una delle scene più emozionanti, quando lei e Kylo stanno cercando di prendere il controllo della nave che ha imprigionato Chewbacca e la ragazza all’improvviso rilascia un fascio di energia distruttivo identico a quello dei Palpatine.

La proiezione di Luke su Crait

Il combattimento tra Luke e Kylo sul piccolo pianeta Crait è sicuramente uno dei più emozionanti. Questa parte è ricca di colpi di scena: non solo l’entrata a sorpresa di Luke e la sua vittoria contro il nipote, ma la rivelazione finale.

A fine scontro, infatti, si scopre che per tutto il tempo Luke non è stato su Crait, ma era rimasto sulla sua isola, e che quella era una proiezione creata attraverso la forza.

L’ordine 66

Una delle scene più scioccanti e drammatiche di tutta la saga si trova in La vendetta dei Sith. Nessuno potrà mai dimenticare quando l’Imperatore emana “l’ordine 66” e usa l’esercito di cloni di Jedi per trucidare in massa tutti i Jedi rimasti. La scena tra Anakin e i bambini è una delle più strazianti di sempre.

star wars newscinema
La famosa scena tra Darth Vader e Luke – Newscinema.it

Darth Vader è il padre di Luke

E come non includere il colpo di scena più grande della storia delle saghe cinematografiche? La scoperta che Darth Vader in realtà è il padre di Luke è diventato uno dei plot twist più iconici di sempre. Solo George Lucas e David Prowse conoscevano la battuta: per questo, l’espressione di stupore di Mark Hamill è assolutamente autentica.