Ecco perché Sarah Michelle Gellar vieta ai suoi figli di vedere “Buffy”

Buffy
Buffy – Newscinema.it

Sarah Michelle Gellar, l’attrice protagonista di Buffy L’ammazza vampiri, ha impedito ai figli alcuni episodi dello show. Ecco alcune curiosità sulla serie tv 25 anni dopo la sua uscita.

Sarah Michelle Gellar è un’attrice statunitense famosa per essere stata la protagonista nello show Buffy, l’Ammazza vampiri. L’attrice ha raccontato in una recente intervista ad Hollywood reporter, oltre ad alcuni retroscena della famosissima serie tv, che ha vietato ai figli di guardare alcuni episodi di Buffy.

La serie tral’altro ha appena compiuto 25 anni dalla messa in onda e durante l’intervista, l’attrice protagonista ha raccontato alcuni retroscena: si tratta della sesta stagione che la star non ha voluto porprio rivedere dichiarando che non confesserà mai quello che sa, tutto ciò che è successo sul set e con l’attore Joss Whedon.

Sarah Michelle Gellar è nata il 14 aprire del 1977 e aveva circa vent’anni quando è stata girata la serie tv Buffy l’ammazzavampiri (1997), serie che l’ha portata poi ad ottenere fama mondiale. Sul grande schermo invece, l’attrice è famosa per aver interpretato il ruolo di Daphne Blake nei film Scooby-Doo e Scooby- Doo 2 accanto a Freddie Prinze Jr e a Linda Cardellini.

Buffy
Sarah Michelle Gellar in Buffy – Newscinema.it

Perché Sarah Michelle Gellar si rifiuta di vedere la sesta stagione

Durante il primo anno di pandemia, l’attrice ha deciso finalmente che i suoi figli erano abbastanza gradi per poter vedere e apprezzare lo show che l’ha portata ad avere successo ad Hollywood: “Abbiamo guardato le stagioni dalla prima alla quinta ma abbiamo saltato le ultime due. Ho dei problemi in particolare con la sesta stagione. Non era appropriata per i miei figli e non voglio proprio rivederla”.

Quello a cui si riferisce l’attrice riguarda la trama della sesta e della settima stagione: infatti anni fa “Buffy” aveva già ribadito che all’interno dello show la trama era controversa e avrebbe voluto cambiarla con una storia più consona. All’interno infatti della sesta stagione della serie tv, Buffy aveva sofferto di depressione trovando conforto in un rapporto tossico e disfunzionale con un vampito che alla fine ha tentato di violentarla quando la protagonista decise di lasciarlo.

Secondo l’attrice protagonista, il conflitto tra la protagonista e il suo stupratore, all’interno della serie era si, giustificato e sicuramente a livello di trama poteva essere anche un ottima occasione per denunciare un certo tipo di abusi: solo che non è stato fatto. La serie infatti da quel momento in poi sembra romaticizzare episodi del genere motivo per cui Sarah Michelle Gellar ha ritenuto opportuno evitare la visione delle ultime stagioni ai suoi figli.