The Walking Dead: le decisioni più stupide prese da Rick

rick newscinema
Rick (Andrew Lincoln) – Newscinema.it

The Walking Dead è ormai finito, ma rimane una delle serie più memorabili. Sicuramente di decisioni stupide nell’arco di quasi dieci anni Rick ne ha prese molte, ma quali sono le peggiori? Ecco una lista.

The Walking Dead ufficialmente è finito, ma sono in programmazione diversi spin off, tra serie tv e film.

Due film, in particolare, dovrebbero incentrarsi su Rick (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) e i loro tentativi di tornare a casa e ricongiungersi con i figli. Rick ha lasciato la serie durante la nona stagione, ma prima di arrivare a quel momento ha sicuramente preso numerose decisioni “discutibili”. Andiamo ad analizzare le quattro peggiori.

Aver lasciato Sophia da sola

Nella prima stagione, il gruppo di sopravvissuti di Rick era piuttosto numeroso, ma quasi nessuno dei membri ha raggiunto il finale. Vi ricordate di Sophia (Madison Lintz), la figlia di Carol (Melissa McBride)?

La bambina si allontana dal gruppo durante un attacco zombie, ma Rick riesce a raggiungerla e salvarla. Ingenuamente, però, la lascia da sola per andare a cacciare gli zombie e, quando torna a riprenderla, scopre che è sparita. La ritroveranno alcuni giorni dopo, ormai trasformata.

sophia newscinema
Sophia (Madison Lintz) – Newscinema.it

Aver sfidato apertamente il clan di Terminus

Uno degli arc migliori di tutta la serie è sicuramente quello dei cannibali. Dopo la battaglia della prigione, Rick e i suoi si ritrovano a Terminus, una sorta di santuario che raccoglie i sopravvissuti e li aiuta.

Presto, però, si rendono conto che queste persone sono malvagie, uccidono i rifugiati e… li mangiano. Nonostante ciò, Rick decide di sfidarli apertamente, quando forse sarebbe stato meglio pensare a un piano più intelligente. Il gruppo viene catturato e si salva solo grazie all’intervento tempestivo di Carol.

Uccidere gli uomini di Negan

Alla fine della sesta stagione, dopo essersi stabiliti ad Alexandria, Rick decide di allearsi insieme alle persone che vivono a Hilltop. Questi da tempo sono sottomessi a Negan (Jeffrey Dean Morgan), ma vogliono ribellarsi.

Rick decide di aiutarli e uccide alcuni uomini di Negan senza prima aver preso le informazioni necessarie. Questa decisione si rivelerà tremenda: Negan si vendicherà uccidendo Abraham (Michael Cudlitz) e Glenn (Steven Yeun) e sottomettendo Alexandria.

negan the walking dead
Negan (Jeffrey Dean Morgan) – Newscinema.it

Essere andato sul ponte da solo

Andrew Lincoln ha voluto apertamente lasciare la serie, ma secondo i fan avrebbe potuto farlo in un modo più… epico e meno stupido. Nella nona stagione Rick, in fin di vita, fa esplodere un ponte per impedire agli zombie di entrare in città, precipitando con loro. Un gesto molto eroico, certo, ma che avrebbe potuto evitare se avesse ascoltato Daryl (Norman Reedus) e fosse andato con lui.