Uno dei cantanti del momento, ecco chi è Mr Rain, la vita privata e tutto ciò che c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.
All’anagrafe Mattia Balardi, ma tutti lo conoscono come Mr Rain. Classe ’91 è una delle giovani promesse del rap italiano. Lo riconosci per i suoi capelli biondo platino e per quel suo modo di essere estremamente riservato. Perchè in effetti, Mr Rain non è di certo il classico rapper a cui tutti siamo abituati.
Mai una frase sopra le righe, mai una discussione, difficilmente si è lasciato notare per un comportamento che fosse frutto di polemica. Mr Rain ha lasciato che di lui parlassero le sue canzoni, quelle che per molti sono dei veri e propri capolavori. Se gli amanti del rap italiano lo conoscono da molto tempo, buona parte del pubblico ha imparato a conoscerlo grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo.
Lo scorso anno, la sua Supereroi ha fatto cantare veramente tutti, divenendo una delle canzoni più amate di quel Festival e non solo. Quest’anno ha preso di nuovo parte alla chermes canora con la sua Due altalene, raccontando di una perdita, ponendosi al fianco di tutti coloro che hanno perso una persona cara.
Ma chi è Mr Rain? Cosa sappiamo veramente di lui?
Chi è Mr Rain
Nato a Desenzano del Garda, ha iniziato la sua attività musicale nel 2011 quando ha pubblicato il suo primo mixtape, Time 2 Eat. Singolare il suo nome d’arte, che lui stesso ha spiegato in una serie di interviste. Mattia ha deciso di chiamarsi Mr Rain perchè il suo estro creativo gli permette di scrivere solo nei giorni di pioggia.
Nel 2013 ha provato a far parte della schiera di cantanti di X-Factor, ma poi decide di lasciare il programma dopo aver superato la selezioni. Nel gennaio dello stesso anno, prende parte alla sua primissima torneè.
La vita privata
Di recente Mr Rain ha dichiarato che pubblicherà questo suo ultimo disco e poi si fermerà per un periodo piuttosto lungo. Denuncia un mondo in cui i giovani cantanti sono costretti a sfornare canzoni in serie per non essere dimenticati. Dice di voler studiare.
Lo farà, con al proprio fianco la sua fidanzata Juliana Ghidini. Cosa si sa di loro? In realtà molto poco, considerando quanto siano gelosi della loro intimità. La coppia sta insieme da diversi anni, ma delle ragazza non si sa nulla o quasi.