Never Let Go, recensione inquietante | Non uscirete più di casa

casa Never Let Go
La casa di Never Let Go. (Foto: Lionsgate) - Newscinema.it

Il 26 Settembre arriva al cinema Never Let Go, il nuovo film thriller horror diretto da Alexandre Aja con Halle Berry prigioniera di una casa in mezzo al bosco con i due figli. Mamma iperprotettiva, la donna è perseguitata dal male e cerca di tenere al sicuro la sua prole mentre il mondo sembra finito.

L’unico modo per non rischiare il peggio è restare in casa o allontanarsi per pochi metri sempre attaccati a una corda. Qualora la corda si spezzasse o abbandonasse i loro corpi, il male potrebbe impossessarsi di loro per sempre. Never Let Go è un’avventura al cardiopalma, intrigante e ricca di spunti di riflessione, psicologici e intimi.

Tuttavia non mancano alcuni punti deboli e imperfezioni secondo noi. In questa video recensione vi diciamo cosa pensiamo del film, e guardatela fino alla fine perchè non sono mancati imprevisti ma soprattutto è successo qualcosa di un pochino inquietante.

La video recensione di Never Let Go

YouTube video player

Dopo che avrete visto il film capirete tutti i riferimenti e stranezze successe nel video, promesso. Nel frattempo vi consigliamo di andare al cinema se volete una dose di intrattenimento con qualche jumpscare per saltare sulla poltrona. Ma anche un’idea per riflettere sul senso di famiglia, sulle tentazioni e la corruzione dell’essere umano.

Un horror intrigante

Alexandre Aja

ci aveva già traumatizzato con il remake di Le Colline hanno gli Occhi e ci ha tenuti con il fiato sospeso con Alta Tensione, qui ci va più soft ma comunque l’adrenalina e l’ansia non mancano. Halle Berry torna agguerrita e carismatica in un ruolo in cui sembra a suo agio.

Come Il Sesto Senso o Shutter Island, questo film fa parte di quel filone in cui i registi si divertono a tenere sulle spine e confondere lo spettatore, confondendo i confini tra realtà e allucinazione. Qual è la verità? Come un puzzle si aggiungono piano piano tasselli fino a giungere a una propria interpretazione della realtà.

 

By Letizia Rogolino

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Related Post