“non ci sei più”: la tragedia di Alessandro Gassman | addio per sempre

La tragedia di Alessandro Gassman
Alessandro Gassman – “Fonte: Instagram” – Newscinema.it

La tragedia di Alessandro Gassman, addio per sempre, “non ci sei più” e il cuore dei fan si riempie di dolore. Lacrime a non finire per una scomparsa del tutto inaspettata, si fa ancora fatica a crederci.

Alessandro Gassman, addio per sempre: “non ci sei più”. È stata veramente una tragedia apprendere di questa notizia così triste. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato purtroppo, quando succedono questi eventi tragici, si inizia a rivalutare il nostro modo di vivere e le nostre priorità.

La morte è l’unica cosa che non guarda “in faccia a nessuno”, non importa se sei un vip, un influencer, una persona qualunque, quando giunge la propria ora non c’è conto in banca che tenga. Pensando a questo forse sarebbe meglio vivere più con i “piedi per terra”, fare del bene e godersi il più possibile quello che abbiamo. Ad ogni modo, cerchiamo di capire cos’è successo ad Alessandro Gassman.

Alessandro Gassman e quell’addio molto doloroso

Per chi non lo conoscesse Alessandro Gassman, è un attore e regista italiano, classe 1965. Sicuramente il suo cognome lo precede, in quanto suo padre, Vittorio Gassmna è stata una presenza molto forte nel cinema italiano a partire dagli anni ’40.

Alessandro ha seguito le orme di famiglia, costruendosi anche lui una certa fama e popolarità. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti e l’abbiamo visto interpretare meticolosamente, molti ruoli importanti. Come dimenticarlo in film e serie tv quali Il bagno turco, Piccolo mondo antico, Le stagioni del cuore e molti altri?

Gassman è sposato dal 1998 con il suo grande amore, l’attrice Sabrina Knaflitz, dal quale ha avuto un figlio, Leonardo, diventato a sua volta un noto cantautore. Diciamo che nella famiglia Gassman essere protagonisti del mondo dello spettacolo è quasi un obbligo. Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi sono molto amici da sempre, proprio come i loro padre a loro volta prima di loro.

Quel dolore che può essere lenito solo dal tempo

Alessandro Gassman sta vivendo una tragedia molto dolorosa, in quanto sua mamma è morta il 21 luglio all’età di 87 anni. Non solo suo padre, ma anche Juliette Mayniel era una grande attrice di nazionalità francese, che ha trasmesso anch’essa la sua passione al figlio. Vittorio e Juliette non si sono mai sposati, ma la loro relazione è stata molto intensa, nonostante la storia con l’attrice francese finì dopo un po’, Alessandro fu sempre molto legato alla donna, nonostante vivessero da tempo in Stati diversi.

Con un toccante post sui social, Alessandro Gassman ha annunciato la morte della mamma con queste parole: “Non ci sei più e ci sarai sempre. Ti voglio bene, buon viaggio mamma…”, affiancando alla didascalia un tenero video che mostra una serie di fotografie dell’attrice insieme a lui. Il dolore per la perdita della mamma è devastante, per questo ci unione al cordoglio e facciamo le nostre condoglianze all’attore.