Ecco quanto ha guadagnato Orietta Berti con il suo brano di punta, Finchè la barca va. A confidarlo ad un fan è stata lei stessa e resterete tutti senza parole, in quanto non è come si poteva immaginare.
Orietta Berti è la nota cantante e personaggio televisivo che ha fatto la storia della musica italiana. L’Usignolo di Cavriago, è in attività da quasi sessant’anni e da quando ha cantato la sua prima canzone è entrata di diritto nel cuore dei suoi fan, i quali ad oggi continuano ad amarla e seguirla. Tra l’altro, grazie alle sue featuring con i cantanti di oggi, è amata e seguita anche dalla nuova generazione.
Ci sono alcuni suoi brani poi che saranno per sempre i suoi cavalli di battaglia. Per esempio, Finchè la barca va, tutti quanti almeno una volta l’hanno cantata, anche solo il ritornello. Orietta in merito proprio a questo brano ha svelato quanto ha guadagnato, rispondendo direttamente alla domanda di un fan, non è come potrebbe sembrare.
Quanto ha guadagnato Orietta Berti con il suo brano di punta?
Nonostante la fama, il successo e le soddisfazioni ottenute con il suo lavoro, tra l’altro a breve vi parleremo anche di quel brano iconico che ha fatto un successo epico quando è uscito, Orietta Berti ha rivelato di recente al giornale Nuovo, di aver vissuto anche tanti momenti brutti nel corso della sua vita. Tutti segnati da lutti molto dolorosi che hanno condizionato la vita della cantante.
Prima ha perso il padre nel 1964 poi anche sua mamma e come ha dichiarato: “Gli anni che hanno cambiato la mia vita purtroppo sono tanti: tutti quelli in cui ho perso una persona cara…”, in seguito ha perso sua nipote e i suoi suoceri. Diciamo che la musica l’ha salvata e anche l’affetto del suo pubblico, anche se come è capitato spesso: “mi sono trovata a sorridere in pubblico celando un grosso dolore nel cuore”. Per questo, prima di fare i leoni da tastiera, forse bisognerebbe sempre ricordarci che vip o non vip, quelli dietro lo schermo sono sempre esseri umani con sentimenti e una vita privata.
@francesco_cavallaro1 ZIA ORIETTA❤️🐚 #intervista #divertente #sanremo #risate #sanremo2024 #musica #catania🔵🔴 #orietta @FIORELLO ♬ suono originale – Francesco Cavallaro
Le dichiarazioni della cantante
Tornando a noi, in un video TikTok, un fan ha postato un momento di incontro con Orietta Berti, alla quale ha rivelato la sua grande ammirazione, ascoltando i suoi brani fin da quando era piccolo. Parlando poi di Finchè la barca va, la Berti ha ricordato di aver venduto 9 milioni di dischi all’epoca ma di aver guadagnato poco, in quanto: “le percentuali erano basse”. Stesso discorso anche per il brano Mille, cantato insieme a Fedez e ad Achille Lauro.
La Berti ha ricordato che nonostante le “170.000.000 visualizzazioni di Mille”, non ha guadagnato molto. Nonostante tutto, come le ha ricordato il fan, lei e la sua voce, resteranno per sempre nel cuore dei suoi fan.