Passo indietro clamoroso di Enrico Brignano: “Chiedo scusa” | Nessuno lo immaginava

Enrico Brignano chiede scusa
Enrico Brignano – “Fonte: Instagram” – Newscinema.it

Nessuno se lo sarebbe mai immaginato ma Enrico Brignano fa un passo indietro e ammette i suoi sbagli. Chiede scusa e mette da parte l’orgoglio, d’altronde tutti possiamo sbagliare, ma la vera magnificenza sta nel riconoscere il torto recato.

Enrico Brignano fa un passo indietro clamoroso che ha lasciato veramente tutti sorpresi, in quanto ammette il suo errore e chiede scusa. Nessuno se lo sarebbe mai immaginato, speriamo solo che questo gesto basterà a placare gli animi sui social, in quanto, dopo le sue parole sono esplosi commenti al veleno.

Oggi giorno i social per molte persone, hanno acquistato un’importanza ad alti livelli, che molto spesso per quella minoranza che ci bazzica poco, è praticamente incomprensibile. Ad ogni modo, basta una parola sbagliata, soprattutto se esce fuori dalla bocca di un vip, ad azionare una reazione a catena inimmaginabile. I followers si trasformano in avvocati e combattono a spada tratta per il “loro assistito”, qualunque sia la parte della discordia, difesa o accusa.

Di cosa stiamo parlando?

Enrico Brignano è finito al centro della polemica, dopo aver commentato in maniera poco carina e poco professionale, il post del cantante napoletano, Mario Forte. In pratica, il giovane si stava esibendo ad una festa di baby shower e il comico, senza capire in realtà a cosa si riferisse e il vero motivo di tale acidità, aveva postato la parola “pattume“. Ovviamente è bastata questa parola a far scaldare gli animi, non solo i followers sono scesi in difesa di Forte, ma anche altri personaggi importanti, i quali si sono scagliati duramente contro Brignano.

Tra i tanti abbiamo letto le parole di Ciro Immobile, Paola Pezone, Nancy Coppola, Amedeo Grieco e così via. Di Mario Forte non abbiamo molte informazioni, se non che è un cantante neomelodico di 30 anni, il quale ha collaborato con diversi artisti noti, come per esempio Francesco Merola, Gianni Fiorellino e Stefania Lay e che è l’autore di brani famosi come L’ammore overo esiste, Ma che ne sanno, N’ammore sincero e diversi altri. Forte ha affrontato una lunga battaglia contro il cancro e sembra per il momento che il giovane sia riuscito a sconfiggere questo brutto male che ha messo in pericolo la sua vita.

Per quanto riguarda la disputa con Brignano, Mario Forte dopo aver letto quel post ha così replicato: “Caro Enrico. Sono Mario, non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci. Speravo non fosse questo il modo principale. Quello che tu definisci pattume è il mio lavoro, spesso è un momento di gioia regalato ad alcune persone…”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pipol Gossip (@thepipol_gossip)

La replica di Brignano

Dopo le parole scritte da Mario Forte, ovviamente il popolo del web si è scagliato contro Enrico Brignano, il quale fino a poco tempo fa si era chiuso in un silenzio stampa preventivo. In sua difesa soltanto sua moglie, la quale ha provato a giocarsi la carta dell’hackeraggio del profilo, la donna ha così chiesto scusa al cantante dichiarando che lei e la sua famiglia amano Napoli e i suoi cantanti.

Probabilmente però questa storia non ha retto, motivo per cui Brignano ha così deciso di chiamare direttamente Forte chiedendogli scusa per l’accaduto. Ecco cosa ha infine dichiarato lo stesso cantante, il quale ha dichiarato di aver perdonato il comico: “Mi ha appena chiamato il signor Enrico Brignano. Ha ammesso con tanta umiltà di aver commesso una leggerezza. Io accetto le sue scuse perché tutti possiamo sbagliare…”.

Come diceva il grande poeta, Pope: “Errare è umano, perdonare è divino”. Speriamo quindi che questa storia si plachi, in quanto pare che tra i diretti interessati ormai la pace è fatta.