The Legend of Zelda: Nintendo annuncia ufficialmente il live-action

The Legend of Zelda - Fonte: Twitter - newscinema.it
The Legend of Zelda – Fonte: Twitter – newscinema.it

Nintendo ha annunciato ufficialmente il progetto relativo ad un film live-action di The Legend of Zelda, celebre serie di videogiochi action-adventure.

Il progetto su un film live-action di The Legend of Zelda è ufficiale: a comunicare la notizia è stata direttamente Nintendo. Nintendo ha comunicato in via ufficiale un live-action di The Legend of Zelda. Come affermato direttamente nell’annuncio, la prossima produzione cinematografica della compagnia sarà dunque incentrata sull’adattamento per il grande schermo della celeberrima saga di videogiochi action-adventure. Ecco i primi dettagli al riguardo.

Ufficiale il live action di The Legend of Zelda

In seguito all’annuncio ufficiale da parte di Nintendo è inevitabilmente esploso l’entusiasmo di tutti i fan di The Legend of Zelda. A dirigere la pellicola è Wes Ball, regista statunitense noto anche e soprattutto per la direzione di pellicole come Maze Runner – Il labirinto e i suoi sequel Maze Runner – La fuga e Maze Runner – La rivelazione.

In veste di produttore del film ecco invece Avi Arad con la sua compagnia Arad Productions e in collaborazione con Nintendo e con il produttore speciale Shigeru Miyamoto. Ad occuparsi della distribuzione del live-action di The Legend of Zelda in tutte le sale cinematografiche del mondo è invece Sony Pictures Entertainment, che ha inoltre partecipato direttamente agli investimenti per la realizzazione del progetto investendo parte del proprio budget.

Chi ha annunciato direttamente il live-action incentrato sulla nota saga videoludica è stato invece il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa, con Miyamoto che ha poi confermato direttamente la notizia tramite un post sul proprio profilo X. Queste le dichiarazioni da parte del game designer:

Qui è Miyamoto che vi parla, sto lavorando al film live-action di The Legend of Zelda ormai da alcuni anni con Avi Arad-san, che ha prodotto in precedenza molti film di grande successo. Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me e abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo della pellicola con Nintendo molto coinvolta nella produzione. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che i lavori si concludano, ma spero che rimaniate in attesa“.

Inutile dire che la curiosità è enorme, anche se come intuibile dalle parole di Miyamoto per l’arrivo del film in sala bisognerà aspettare inevitabilmente un bel po’ di tempo.

La saga di The Legend of Zelda

The Legend of Zelda è una serie di videogiochi action-adventure creata nel 1986 per Nintendo Entertainment System da Shigeru Miyamoto e da Takashi Tezuka. Nel corso di brevissimo tempo, la serie è diventata una delle più note e apprezzate in ambito videoludico, raggiungendo il traguardo di oltre 110 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Per quanto riguarda i capitoli della saga, il debutto è stato segnato da The Legend of Zelda del 1986 fino ad arrivare ai capolavori The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.