Matthew Perry avrebbe voluto lui come protagonista di un biopic sulla sua vita

Matthew Perry - Fonte: Twitter - newscinema.it
Matthew Perry – Fonte: Twitter – newscinema.it

Poco più di una settimana fa è scomparso l’amatissimo Matthew Perry di Friends: l’attore avrebbe voluto che il collega giovane recitasse da protagonista in un biopic su di lui.

Matthew Perry avrebbe voluto che fosse realizzato un film sulla sua vita: come attore protagonista il compianto Chandler Bing di Friends avrebbe voluto un giovane con cui ha avuto il piacere di lavorare nel corso della sua carriera cinematografica. Lo scorso sabato 28 ottobre è scomparso Matthew Perry, l’amatissimo e indimenticabile Chandler Bing di Friends.

L’attore statunitense, i cui funerali si sono svolti in forma privata con la partecipazione di membri della famiglia e di alcuni protagonisti di Friends, avrebbe voluto che venisse realizzato un biopic su di lui con protagonista Zac Efron.

Matthew Perry e il biopic su di lui con Zac Efron protagonista

Prima della sua tragica morte a 54 anni di età Matthew Perry aveva pensato tra le altre cose anche ad un biopic su di lui. Stando a quanto riferito da Entertainment Tonight Canada e più nello specifico alle parole dell’amica dell’attore Athenna Crosby, la star di Friends era enormemente attratta dall’idea della realizzazione di un biopic su di lui che puntasse ad esplorare la sua battaglia contro la dipendenza. Come attore protagonista per il progetto incentrato su di lui Perry avrebbe tra l’altro voluto Zac Efron.

Queste le dichiarazioni al riguardo da parte di Athenna Crosby nel corso dell’intervista rilasciata per Entertainment Tonight: “Matthew Perry aveva detto che voleva un film sulla sua vita. Perché Zac Efron protagonista? Perry aveva già lavorato con lui in passato in un altro film, disse che voleva che Zac Efron lo interpretasse come una versione più giovane di sé stesso e che gli avrebbe chiesto presto di fare questa cosa. Non vedeva l’ora di poter condividere di più sulla sua storia e sul suo recupero dalla dipendenza e di voler sostenere davvero quella causa per poter aiutare più persone. Era così ottimista e felice di tutto ciò che desiderava fare“.

Come rivelato sempre da Crosby, Perry era enormemente speranzoso in merito al suo futuro e ai tantissimi progetti che aveva in programma: “Stava andando alla grande. Lui era una persona molto divertente, scherzava tutto il tempo. Mi parlava di alcuni dei prossimi progetti su cui voleva lavorare. Era molto ottimista riguardo al futuro. Stava parlando del rinnovato interesse del pubblico nei suoi confronti e di quanto sperasse in una nuova rinascita per la sua carriera. Era felicissimo“.

17 Again: il film con Matthew Perry e Zac Efron

Zac Efron - Fonte: Ansa - newscinema.it
Zac Efron – Fonte: Ansa – newscinema.it

Matthew Perry e Zac Efron avevano recitato insieme in 17 Again, film del 2009 diretto dal regista Burr Steers. La pellicola consiste in una commedia adolescenziale. Perry interpreta Mike O’Donnell, un uomo di 37 anni alle prese con problemi lavorativi, con un matrimonio in crisi con la moglie Scarlet e con un rapporto complicato con i figli.

Il protagonista ha però improvvisamente la possibilità di sistemare tutto in seguito ad un incontro casuale che lo fa tornare un diciassettenne. Il personaggio di Mike nella sua versione da ragazzo viene interpretato per l’appunto da Zac Efron.