Paura per Mauro Corona: finito a picco sulle cascate gelate | Panico totale

Mauro Corona - newscinema.it
Mauro Corona – newscinema.it – fonte: Web

Tutti preoccupati per Mauro Corona, lo scrittore e alpinista si trova a picco sulle montagne gelate. Si scatena il panico più totale. 

Negli ultimi mesi il pubblico ha imparato a conoscere Mauro Corona, per la sua presenza fissa nei programmi di Bianca Berlinguer. Prima sulla Rai, poi su Mediaset, l’uomo si è fatto conoscere ed apprezzare dal pubblico per il suo non essere affatto un personaggio costruito. Nonostante sa un ospite fisso della presentatrice, tra i due non sono mancati scontri.

All’anagrafe Maurizio Corona, l’uomo si è fatto conoscere nelle vesti di scrittore, ma anche di alpinista e scultore. Classe ’50, alcuni dei suoi libri sono diventati dei veri e propri best seller, particolarmente apprezzati del pubblico. Un uomo che non si è fatto scoraggiare nemmeno da quelle che sono le vette più alte dell’Italia e del mondo.

300 sono le vie di arrampicata che Mauro ha aperto nelle Dolomiti Friulane. Un uomo di origini modeste, i genitori erano venditori ambulanti e fin da bambino segue il padre nelle battute di caccia in veste di bracconiere. Sui monti trascorre quindi, gran parte della sua gioventù, innamorandosene letteralmente.

Ancora molto giovane si dedica alla lettura di grandi della letteratura come Tolstoj e Dostoevskij, che sono ancora oggi i suoi scrittori preferiti, forse quelli da cui ha preso spunto per i suoi lavori. Non ha mai terminato gli studi, per via della sua tempra. Ormai famosi, oggi fa preoccupare i suoi fan con questa foto.

Mauro Corona bloccato tra i ghiacciai

Sembra che, anche durante queste vacanze di Natale, Mauro non abbia certo rinunciato alle sue escursioni su quelle che sono le vette più alte dell’Italia. La montagna e la scalata sono le sue grandi passioni e probabilmente non vi rinuncerebbe per nulla al mondo. Sembra che la sfida che si sia posto in questi giorni sia molto impegnativa.

A raccontarlo, la foto che ha pubblica sui suoi social dove è molto attivo. Lo scatto ha impressionato i suoi fan che non perdono occasione per dimostrargli tutta la loro stima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mauro Corona (@maurocorona)

Lo scultore tra i ghiacciai

Lo foto con cui Mauro ha decido di dare il buon anno ai suoi fan, lo ritrae mentre si impegna in una scalata dei ghiacciai. Un’impresa che per lui, amante della montagna, sembra essere addirittura semplice. Scala il ghiacciaio e fa gli auguri di un bellissimo 2024.

Da un’impervia Val Zemola, buona fine e buon inizio vecchi alpini”, questo il suo messaggio. Insomma, Corona non perde occasione per dedicarsi alla sua passione e la condivide con quanti in questi mesi hanno iniziato a seguirlo.