Paura per Shakira: trasportata al pronto soccorso | Non c’è tempo da perdere

Ore difficili per la cantante colombiana Shakira _ Fonte_ ANSA FOTO
Ore difficili per la cantante colombiana Shakira _ Fonte_ ANSA FOTO

Momenti di panico per la cantante colombiana Shakira: dalla corsa in ospedale allo stato di shock. 

La Star internazionale Shakira, 46 anni, è tornata sotto i riflettori: negli scorsi giorni è tornata con radio con la seconda canzone di revenge song, dedicata al suo ex compagno 36 enne Gerard Pique, dal titolo Te quedo grande, in collaborazione con Karol G. Ma questa volta non si parla di Shakira per il suo cuore infranto ma per un suo stretto, strettissimo, parente. La cantante ha reagito con calma, tempestività e sangue freddo nonostante la tragedia, sfiorata e vista da vicino.

La corsa in ospedale a Barcellona

Momenti di panico per Shakira e la sua famiglia: il malore, la corsa in ospedale e la diagnosi. La mamma di Shakira, Nidia del Carmen Ripoll Torrado, 73 anni, è stata subito portata in ospedale dopo il malore. Una trombosi, localizzata alla gamba, non ha impedito il movimento del flusso di sangue.

La trombosi, infatti, avviene quando un coagulo di sangue si forma all’interno di una vena, impedendo il flusso sanguigno normale. Questo può causare gonfiore, dolore e altri problemi. Se il coagulo si stacca e si sposta verso i polmoni, può causare una embolia polmonare, una condizione che può essere pericolosa per la vita. Adesso è ricoverata in ospedale a Barcellona.

Il fatto: la trombosi non si è espansa al cervello

La trombosi è una diagnosi molto seria che può comportare gravi conseguenze. Per fortuna, la tempestività degli operatori sanitari e dei medici hanno fatto sì che si agisse subito, impedendo alla trombosi di raggiungere l’area cerebrale.

Nidia del Carmen Ripoll Torrado e sua figlia Shakira | Fonte: Instagram
Nidia del Carmen Ripoll Torrado e sua figlia Shakira | Fonte: Instagram

Secondo quanto riportato dai magazine spagnoli locali, la mamma dell’artista colombiana Shakira, Nidia Ripoll, è stata portata d’urgenza in pronto soccorso subito dopo essersi sentita molto male. I medici hanno poi diagnosticato una trombosi, fortunatamente non giunta al cervello, che è stata trattata tempestivamente. Attualmente, la signora 73 enne Ripoll è sotto osservazione medica per monitorare la sua condizione e garantirle le cure necessarie.