“L’ha presa per il collo”: richiesta squalificazione per tutti al Gf Vip | Gli fa causa e chiede un risarcimento

Squalificare tutti dal programma, nuova bufera per il GF Vip
Bufera al Grande Fratello Vip Newscinema.it

Una nuova bufera è giunta su questa edizione del Grande Fratello Vip, come se non ce ne fossero state abbastanza in questi mesi. In effetti visti i precedenti, bisognerebbe squalificare tutti dal programma.

Le regole dovrebbero essere uguali per tutti, ma non è sempre così. Il Grande Fratello Vip lo sa bene, cercano di fare rispettare delle regole che poi alla fine gli si rivoltano contro. Proprio per questo è scoppiata una nuova bufera, con queste premesse bisognerebbe squalificare tutti dal GF Vip. Ecco che cosa è stato detto.

Tutto è iniziato con una squalifica

A dare il via a tutto questo caos mediatico è stato l’atteggiamento verso coloro che hanno infranto le regole di decenza ed educazione durante le varie dirette televisive. Ci sono delle regole, è giusto quindi che chi le infrange deve assumersi le proprie responsabilità e pagare per i propri errori. Se quindi l’eliminazione di Donnamaria possa più o meno essere appoggiata, è comunque un fatto grave commesso da un uomo che si è posto in una maniera per niente garbata verso una donna.

Il problema però sopraggiunge quando un Vittorio Sgarbi e un Marcello Lippi commettono degli “scivoloni” in diretta, veramente poco eleganti e nessuno li rimprovera. Però poi ci scandalizziamo se una Lucia Annunziata sbotta con una parolaccia in diretta. Lei subisce l’ira dei politici che invocano il bon ton perché è donna, però come mai nessuno si è scandalizzato con Sgarbi e Lippi? Sono queste le cose per cui bisognerebbe riflettere. La legge dovrebbe essere sempre e comunque uguale per tutti, o no?

Annamaria Bernardini de Pace dice la sua sulla squalifica al Grande Fratello Vip
Annamaria Bernardini de Pace Newscinema.it

Allora tutti dovrebbero essere squalificati

Riprendendo quindi il preambolo del paragrafo precedente, in quanto magari non tutti erano a conoscenza dei fatti, riportiamo le parole rilasciate dall’avvocato Annamaria Bernardini de Pace, la quale ha dichiarato che se Donnamaria andasse da lei per fare ricorso verso il GF Vip, lei lo prenderebbe in carico come cliente. Questo perché le regole all’interno della Casa sono state infrante un po’ da tutti, ma alla fine sono stati puniti in poco. Sulla base di queste considerazioni, tutti all’interno del Grande Fratello Vip dovrebbero essere squalificati.

Sentiamo le parole precise della Bernardini de Pace, che hanno dato il via alla bufera sul programma: “...Non mi piace il moralismo. Poi in questi giorni in tv è successo di tutto con gente che dice cose che non dovrebbe dire. Gente di una certa età ha detto cose da non dire. Tipo Sgarbi e Lippi? Sì, potevano stare zitti, non hanno detto cose né intelligenti, né spiritose, né puntuali. Anzi, hanno messo in imbarazzo. Hanno fatto polemica sul ‘ca**o’ detto dall’Annunziata, ma questo lo dicono tutti! Anche al Grande Fratello Vip lo hanno detto. E poi ne hanno squalificato solo uno. Questo a me non è piaciuto! Anche se non ho seguito bene come l’anno scorso, questa edizione era più poverella. Perché se la sono presa solo con Edoardo Donnamaria?”

Ha poi concluso:”…Se uno squalificato viene da me come cliente? io farei la causa, chiederei un risarcimento. Questo perché c’è stato un atteggiamento non condivisibile che ha rovinato la mia immagine. Poi bisogna vedere come sono i contratti. Se c’è scritto che se uno dice una parolaccia può essere squalificato…”.