Pier Silvio Berlusconi suda freddo, adesso sono guai grossi: “Eliminato Signorini”

Piersilvio berlusconi e Alfonso Signorini - Newscinema.it
Piersilvio Berlusconi e Alfonso Signorini – Newscinema.it

Doccia fredda inattesa per Piersilvio Berlusconi. Il presidente Mediaset non si aspettava questo cambiamento, Signorini eliminato definitivamente. 

Piersilvio Berlusconi è il presidente Mediaset e in quanto tale ha il potere decisionale su moltissimi aspetti di quelle che sono 3 delle reti più seguite della TV italiana. In particolare, buona parte della sua attenzione si focalizza su Canale 5 che da sempre è la rete di punta Mediaset.

È stato possibile notare tutto questo in quella che all’inizio dell’estate, è stata una vera e propria rivoluzione. Almeno a noi ci piace definirla così. Una serie di cambiamenti che hanno toccato alcuni dei programmi più in vista della rete.

Ha iniziato da Pomeriggio Cinque, poi si è spostato alle Iene e ha concluso con il Grande Fratello, che probabilmente, era il programma che aveva bisogno di maggiori attenzioni da parte del presidente. Ma sembra proprio che, nonostante la stagione dei palinsesti autunnali sia ormai iniziata da circa una settimana, ci sono ancora dei cambiamenti in vista.

Dopo aver eliminato 3 delle donne Mediaset più chiacchierate e cioè Barbara D’Urso, Ilary Blasi e Belen Rodriguez, adesso l’attenzione del presidente si è focalizzata su Alfonso Signorini. Il suo Grande Fratello è iniziato ma fa molto discutere.

Alfonso Signorini a rischio

Che Alfonso Signorini in una sola settimana sia già finito in nomination? Sì, e rischia anche di essere eliminato. Questo è il risultato di scarsi ascolti. Certo è la prima settimana e forse avrà diritto di replica, ma il Grande Fratello è in netto calo nell’interesse degli italiani, inutile negarlo.

Il vero grande problema però, non è tanto questo, ma la concorrenza spietata a cui il programma sta andando incontro, in un lunedì in prima serata, che tutto sommato dovrebbe essere noioso e spento, invece si arricchisce di concorrenti spietati, come la Gialappa.

Gialappa e Mago Forest - Newscinema.it
Gialappa e Mago Forest – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Concorrenza spietata

Da lunedì 16 ottobre Tv8 manda in campo la Gialappashow per contrastare il Grande Fratello che già in questa settimana lamenta una forte pecunia di telespettatori. Un duro colpo per Alfonso Signorini, che già non era da solo nel palinsesto della TV italiana.

Infatti oltre al Grande Fratello e poi allo Gialappashow, il lunedì anche la Rai mostra gli artigli con il suo Imma Tataranni e i Bastardi di Pizzofalcone su Rai 1 e con Fake Show – Diffidate dalle imitazioni su Rai2, condotto da Max Giusti. Una guerra a suon di ultimo telespettatore, vedremo chi ne uscirà vincitrice.