Pino Insegno, schiaffo alla povertà: il suo compenso in Rai fa indignare tutti

Pino Insegno - Newscinema.it
Pino Insegno – Newscinema.it – Fonte: Web Search

Schiaffo alla povertà da parte di Pino Insegno, il compenso che prende dalla Rai sembra essere veramente da capogiro. 

Pino Insegno in questi ultimi mesi è stato sicuramente uno dei presentatori che hanno fatto maggiormente chiacchierare di se. Tutto è iniziato nel momento stesso del suo ritorno in Rai, con numerose voci che erano pronte ad affermare che fosse tornato solo perchè molto amico della Meloni. Un’opinione che probabilmente non tiene conto dei tanti anni di esperienza che proprio il presentatore ha alle spalle.

In molti lo ricorderanno nel suo quartetto di comici La premiata ditta, ma questo è solo uno dei tanti ruoli che Insegno ha ricoperto. Noto presentatore, è anche un affermato doppiatore e ha dato voce a moltissimi personaggi del mondo cinematografico, alcuni veramente di spicco. Sembra quindi ovvio che, il suo successo non lo si può attribuire alla sola amicizia con la premier.

Dal canto suo Pino Insegno credeva di tornare alla grande in TV, aveva promesso record di ascolti e invece, il tutto sembra essere svanito in una bolla di sapone. La Rai più e più volte ha dovuto giustificarsi per dei risultati che non sono stati quelli sperati. Il pubblico stenta ad affezionarsi ad Insegno, che ha chiesto esplicitamente di condurre l’Eredità, che è stata però affidata a Liorni. Ma quello che fa discutere oggi, non sono i risultati in termini di ascolti di Pino Insegno, ma il suo compenso. Voci dicono che sia veramente da capogiro.

Pino Insegno e il compenso da nababbi

Tra i presentatori che in Rai ricevono il compenso più alto c’è sicuramente Amadeus, questo ovviamente, anche alla luce del suo impegno con il Festival di Sanremo. Insomma, non potrebbe essere diversamente essendo, proprio Amadeus un personaggio di spicco, in grado anche di portare un gran numero di spettatori alla Rai. Ma sembra proprio che ci siano altri nababbi in Rai.

Il compenso di Pino Insegno molto probabilmente, non fa discutere solo per il suo importo, ma anche e soprattutto alla luce degli scarsi risultati ottenuto. Ma in fondo non possiamo che biasimare la Rai, che credeva di ottenere molto più dalla presenza del conduttore tra le sue reti. Ma quanto prenderebbe Insegno?

Il compenso a 6 zeri per il nuovo conduttore di Reazione a Catena

Dopo lo sfortunato Mercante in fiera a Pino Insegno è stato affidato Razione a Catena, dirottando Liorni all’Eredità, proprio ora che gli impegni di Amadeus sembrano farsi più stringenti. Secondo le fondi di DomaniGiornale l’accordo della Rai con Pino Insegno prevede un compenso di un milione di euro per un periodo di tempo di 2 anni. Un compenso veramente stellare.

Probabilmente nessuno pensava che fosse così alto, ma sicuramente la giustificazione è da ritrovare nella grande fiducia che la Rai aveva riposto nel presentatore, che siamo sicuri avrà modo di rifarsi.