Fiorello senza parole la notizia è arrivata in diretta. Trattenere le lacrime è praticamente impossibile, il pubblico esterefatto.
Fiorello è da sempre uno dei presentatori più apprezzati del mondo dello spettacolo. In realtà definirlo solo un presentatore è a dir poco riduttivo, il siciliano è un vero e proprio uomo di spettacolo. Fiorello è in grado di cavalcare il palco senza mai lasciarsi atterrare, uno uomo che probabilmente ama altre misura il lavoro che fa.
Fiorello è colui che ha iniziato come animatore turistico, inizialmente all’interno dei villaggi era semplicemente un barman ma poi il suo capo del tempo lo mandò in Sudafrica a fare l’animatore durante il periodo invernale. Forse da questa esperienza è nato l’amore di Fiorello per il palcoscenico.
In TV lo hanno iniziato a conoscere con il suo programma Karaoke, in cui faceva cantare centinaia di sconosciuti nelle piazze delle città italiane. Proprio in questo sua format numerosi i personaggi attualmente noti dello spettacolo, che hanno avuto il loro primissimo momento di celebrità.
Fiorello oltre alla TV, nutre anche il profondo amore per la radio. Ad oggi l’uomo dello spettacolo è puntualmente in diretta ogni mattina alle 7:30 del mattino con il suo Viva Rai Due in onda sulla Rai, un vero e proprio campione da ascolti. Ma cosa è successo questa volta?
Fiorello e la notizia che fa impazzire veramente tutti
Nella lunga carriera di Fiorello non sono mancati alti e bassi. Sono stati molti i periodi in cui Fiorello ha dovuto affrontare momenti non particolarmente felici tanto a livello lavorativo quanto a livello personale. La sua fortuna probabilmente è proprio il suo essere un animale da palcoscenico.
Un’ironia la sua che a volte può sembrare al di sopra delle righe, ma che ricorda molte varietà della vecchia televisione, quelli che ormai non vediamo più ma non vengono nemmeno più prodotti. Probabilmente non sono in pochi coloro che vorrebbero Fiorello molto più presente la televisione attuale.
Fiorello ha ormai preso il volo. Tutti i giorni sopra il milione e il 20% di share. Alle sette di mattina. Come lui nessuno. #VivaRai2
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) November 15, 2023
Il conduttore di viva Rai Rai due campione d’ascolti
Tutte le mattine alle sette del mattino Fiorello è presente nel suo Viva Rai due. I dati dello share parlano chiaro, il programma si assesta su una percentuale del 20% con i suoi più di 1 milione degli spettatori. Un vero campione d’ascolti proprio come quelli che servirebbero alla Rai per risollevarsi da un periodo di crisi.
Fiorello è così apprezzato che in molti lo acclamano a Sanremo. Anche quest’anno come l’anno scorso sarà a fianco di Amadeus suo grande amico. Il pubblico però vorrebbe molto di più, vorrebbe un Sanremo totalmente condotto da Fiorello. Chissà se ora che Amadeus lascerà ce ne sarà la possibilità.