Connettiti a NewsCinema!

News

I prossimi film di Michael Fassbender, da Assassin’s Creed ad Alien

Pubblicato

:

In uscita da noi il prossimo 21 gennaio, Steve Jobs di Danny Boyle è uno dei film favoriti nella prossima corsa agli oscar. Merito di questo grande successo è la brillante sceneggiatura di Aaron Sorkin e la credibile quanto intesa interpretazione di Michael Fassbender. Il ritratto che ne esce fuori è quello di un uomo geniale, sempre pronto a pensare fuori dagli schemi, ma allo stesso tempo di un individuo incapace di relazionarsi con gli altri, che siano i compagni di sempre (Wozniak) o la propria famiglia, mai realmente riconosciuta come tale. In attesa di scoprire se Fassbender riuscirà a sconfiggere DiCaprio e il suo “redivivo” per la tanto ambita statuetta d’oro, vediamo insieme quali sono i nuovi progetti che coinvolgeranno l’attore nel prossimo futuro.

Di imminente uscita (martedì 5 gennaio) è la nuova rivisitazione del Macbeth shakespeariano ad opera di Justin Kurzel. Stando alle prime recensioni sembrerebbe che questo nuovo adattamento cinematografico sia decisamente più rigoroso, fedele all’opera originale e storicamente accurato dei suoi illustri predecessori. Nonostante ciò, pare che il lavoro di Kurzel manchi della stessa carica artistica e allegorica che contraddistingueva il Trono di sangue di Kurosawa o il Macbeth di Polanski. Al fianco di Fassbender anche la Lady Macbeth interpretata dalla sempre splendida Marion Cotillard. A maggio potremo invece rivedere il nostro amato attore nuovamente nei panni di Magneto, questa volta al servizio del titano Apocalypse e del suo progetto di governare nuovamente la galassia. Ancora una volta dietro la macchina da presa Bryan Singer, il regista che è stato in grado di ridare nuova linfa vitale alla saga cinematografica degli X-Men.

mich3

Attesissimo invece è il nuovo capitolo della saga orrorifica di Alien, diretto nuovamente dal suo creatore originale Ridley Scott che, dopo aver sospeso il progetto parallelo affidato a Neill Blomkamp, sembra aver definitivamente ripreso in mano le redini del brand. Alien: Covenant nasce come ideale seguito del tanto discusso Prometheus, in maniera tale da rispondere ad alcune delle domande lasciate in sospeso dal precedente capitolo. Insieme a Fassbender, nel cast, anche Noomi Rapace e Katherine Waterston. Interessante anche il nuovo progetto cinematografico del regista de La Talpa, Tomas Alfredson, tratto da uno dei romanzi best-seller di Jo Nesbø. La trama di questo Snowman sarà incentrata sulle investigazioni del detective Fassbender alla ricerca di una donna scomparsa durante la notte della prima neve invernale. Le ipotesi sembrano però tutte convergere verso un efferato serial killer protagonista di alcuni omicidi di dieci anni prima. Nel cast anche Rebecca Ferguson e Charlotte Gainsbourg. Rimanendo in tema “glaciale”, Fassbender prenderà parte anche al nuovo The mountain between us di Gerardo Naranjo. Il film sarà incentrato sulla storia di due sconosciuti che, dopo la cancellazione del proprio volo, decidono di noleggiare un piccolo aeroplano per raggiungere la loro destinazione comune. Durante il viaggio, però, il pilota verrà sopraffatto da un attacco di cuore e il velivolo si schianterà su di una desolata montagna innevata dove i due dovranno cercare di sopravvivere.

mich

Fervente attesa tra i videogiocatori di tutto il mondo, invece, per le avventure cinematografiche degli “antenati” assassini protagonisti della saga di Assassin’s Creed. Il live action del gioco, diretto ancora una volta dal Justin Kurzel di Macbeth, sarà incentrato sul personaggio di Callum Lynch che, grazie alle moderne tecnologie, potrà vivere in prima persona le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, e la sua battaglia contro gli eserciti templari. Poco si conosce invece del The light between oceans di Derek Cianfrance. Ambientato su di una lontana isola australiana dopo la prima guerra mondiale, il film narrerà le vicende del guardiano del faro Tom e di sua moglie Isabel. I due, dopo aver trovato sulla spiaggia una barca arenata con un morto e un bambino di due mesi, decideranno di prendersi cura del piccolo ignari delle devastanti conseguenze che questa scelta comporterà.

Studente presso la facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Autore di diversi articoli pubblicati su mensili locali quali Bisceglie in Diretta e Il Biscegliese e siti d’informazione online locali e non. Ha collaborato con siti di informazione videoludica, come GameBack, GamesArmy e gamempire.it. Attualmente è redattore di Bisceglie24 e gestisce il blog cinematografico Strangerthancinema.it.

Cinema

IT – Capitolo Due, il nuovo e terrificante trailer italiano con Jessica Chastain

Pubblicato

:

un nuovo poster it capitolo 2 domani arriva trailer v3 389041

Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti – giovani e adulti – con un ritorno a dove tutto ebbe inizio, in IT – Capitolo Due. Il film è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 IT, sempre firmato da Muschietti, capace di incassare oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Ridefinendo e trascendendo il genere, IT è diventato parte del nostro immaginario collettivo, nonché il film horror dai più alti incassi di tutti i tempi.

Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, IT – Capitolo Due riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film. Il cast dell’attesissimo IT – Capitolo Due è composto da Bill Skarsgård, James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader. Il terrificante clown IT vi aspetta nei cinema italiani a partire dal 5 settembre 2019.

Continua a leggere

Netflix

Luna Nera, le prime immagini della serie originale italiana su Netflix nel 2020

Pubblicato

:

lunanera 102 unit 00182rc20190713 5984 tzj754

Sono appena terminate le riprese di Luna Nera, la terza serie originale italiana Netflix (una produzione Fandango), che sarà disponibile da inizio 2020 su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. I protagonisti della serie sono: Antonia Fotaras (Ade), Giada Gagliardi (Valente), Adalgisa Manfrida (Persepolis), Manuela Mandracchia (Tebe), Lucrezia Guidone (Leptis), Federica Fracassi (Janara), Barbara Ronchi (Antalia), Giorgio Belli (Pietro), Gloria Carovana (Cesaria); Giandomenico Cupaiolo (Sante), Filippo Scotti (Spirto), Gianmarco Vettori (Nicola), Aliosha Massine (Benedetto), Nathan Macchioni (Adriano), Roberto De Francesco (Marzio Oreggi), Emili Mastrantoni (Ade bambina), Astrid Meloni (Amelia), Daniele Amendola (Giambattista), Marilena Anniballi (Agnese) e Mariano Pirrello (Professore romano) .

Dietro la macchina da presa troviamo Francesca Comencini (Amori che non sanno stare al mondo; Gomorra – La serie), Susanna Nicchiarelli (Nico, 1988) e Paola Randi (Tito e gli Alieni). La serie è basata sul romanzo “Le città Perdute. Luna Nera” di Tiziana Triana, che verrà pubblicato a novembre 2019 da Sonzogno Editore. La scrittrice ha contribuito alla sceneggiatura degli episodi insieme a Francesca Manieri (Il Miracolo), Laura Paolucci (L’Amica Geniale) e Vanessa Picciarelli (Bangla).

lunanera 103 unit 00001rc20190713 6038 10z22da

Luna Nera è ambientata in Italia nel XVII secolo. In seguito alla morte di un neonato, Ade, una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria. Trovato rifugio in una misteriosa comunità di donne al limitare del bosco, la ragazza è costretta a fare una scelta: l’amore impossibile per Pietro – figlio del capo dei Benandanti, i cacciatori di streghe – o l’adempimento del suo vero destino, una minaccia per il mondo in cui vive, diviso tra ragione e misticismo.

Tra le curiosità trapelate, possiamo dirvi che le riprese sono durate 16 settimane, sono state realizzate negli studi di Cinecittàdove sono state ricostruite le scenografie del XVII secolo – e in diverse altre location del Lazio, tra cui la magica cornice di Canale Monterano, l’incantevole borgo di Celleno, e il meraviglioso castello di Montecalvello appartenuto negli anni ‘60 al celebre artista parigino Balthus. Le riprese si sono svolte anche nella Selva del Lamone, a Sorano, Sutri e all’interno del Parco degli Acquedotti di Roma.

Continua a leggere

Cinema

The King’s Man – Le Origini, il trailer ufficiale in italiano diretto da Matthew Vaughn

Pubblicato

:

the kings man 1

Il trailer di The King’s Man – Le Origini è disponibile da oggi. Il film, in sala dal 13 febbraio, è diretto da Matthew Vaughn e basato sul Comic Book “The Secret Service” di Mark Millar e Dave Gibbons. Nel cast Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson, Daniel Brühl, con Djimon Hounsou, Charles Dance.

La pellicola racconta di un gruppo nutrito dei peggiori tiranni della storia e di criminali che si riuniscono per organizzare una guerra di proporzioni mondiali, che annienti milioni di persone. Un uomo dovrà correre contro il tempo per fermarli. The King’s Man – Le Origini sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 13 febbraio 2020,e racconterà le origini dell’agenzia di intelligence indipendente che tutti conosciamo con il nome di Kingsman. 

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Luglio, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Agosto

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X