“Purtroppo è deceduta questa notte”: lacrime in Rai, la tragedia annunciata in queste ore

Cavallo della Rai
Il cavallo della Rai – Fonte: NewsCinema.it

Una delle conduttrici Rai più apprezzate del piccolo schermo ha annunciato la prematura morte di una donna molto amata in diretta tv. Continuate a leggere per scoprire di chi si tratta.

La presentatrice Eleonora Daniele da anni è al timone della trasmissione Storie Italiane in onda la mattina su Rai Uno. Un programma incentrato sulle inchieste e i casi di cronaca nera più efferati, avvenuti nel nostro Paese. In varie occasioni, sono stati invitati ospiti personaggi del mondo dello spettacolo, chiamati a ricordare un parente o un amico venuto a mancare.

In altri casi invece, ad essere invitati nel programma, sono stati giornalisti e opinionisti che si sono occupati di alcuni casi di cronaca che hanno lasciato il segno, per la loro efferatezza. Uno di questi è quello che ha visto Eleonora Daniele emozionarsi particolarmente ad inizio puntata.

Il caso di Storie Italiane

Ad aver occupato buona parte della trasmissione Storie Italiane condotta da Eleonora Daniele è stata la brutale aggressione avvenuta ai danni della psichiatra Barbara Capovani eseguita da un suo ex paziente. Dopo aver eseguito un’anamnesi completa, la Capovani aveva appurato che il suo futuro aggressore, era totalmente consapevole delle proprie azioni e del suo disvalore sociale.

Una diagnosi che lo aveva reso una persona normale agli occhi della Legge e quindi punibile per i reati commessi. Questo è stato l’errore che si è rivelato fatale, ai danni della dottoressa aggredita davanti all’Ospedale Santa Chiara di Pisa.

Eleonora Daniele,

Eleonora Daniele, conduttrice di Storie italiane – Fonte: Profilo instagram

L’emozione di Eleonora Daniele

La notizia della morte della psichiatra Barbara Capovani ha sconvolto l’opinione pubblica e anche i conduttori delle trasmissioni che si sono occupati di questo caso. Tra Rai e Mediaset non sono mai mancati i servizi per poter indagare a fondo su ciò che è accaduto e che magari poteva essere evitato. Queste le parole della conduttrice Eleonora Daniele della trasmissione Storie Italiane, con le quali ha aperto la puntata dedicata a questo episodio di violenza:

“Barbara Capovani la psichiatra aggredita venerdì pomeriggio davanti all’Ospedale Santa Chiara di Pisa, da un ex paziente non ce l’ha fatta. Purtroppo è deceduta questa notte poche ore dopo la dichiarazione della morte celebrale. Aveva subito delle gravissime ferite alla testa, provocate da un uomo di 35 anni. Gianluca Paul Seung che in passato era stato proprio un suo paziente”.

A questo punto, risulta più che fondato il dubbio sollevato dalla Daniele nei giorni scorsi: “Ce ne siamo occupati tantissimo di questi casi avevamo detto ‘attenzione: c’è un’emergenza nazionale, bisogna fare qualcosa per la cura dei pazienti psichiatrici. Forse i TSO non bastano”.